Champions League

 

CL - Napoli sconfitto. Impresa Tottenham

 

Il Napoli adesso è davvero ad un passo dall'eliminazione. Il Tottenham si qualifica agli ottavi grazie ad uno straordinario 3-1 al Real 

 

Gol, spettacolo ed emozioni al San Paolo, dove il Napoli viene sconfitto 4-2 dal Manchester City nella 4a giornata di Champions League e vede allontanarsi la qualificazione agli ottavi, obiettivo centrato dagli uomini di Guardiola. Mezzora splendida degli azzurri, che passano con Insigne (21'). Il City la ribalta con Otamendi (34') e Stones (48'). Jorginho pareggia su rigore (61'), ma Aguero (69') e Sterling (92') gelano il San Paolo.

Lo Shakhtar Donetsk complica il cammino del Napoli. La squadra di Fonseca piega il Feyenoord 3-1 e si porta a 9 punti, alle spalle del Manchester City. Dopo il vantaggio iniziale di Jorgensen, gli ucraini la ribaltano in 5 minuti con Ferreyra e Marlos, e poi chiudono i conti nel secondo tempo ancora con il numero 11. Sarà decisiva la sfida del 21 novembre al San Paolo col Napoli, ma vincere per gli azzurri potrebbe non bastare.

Una notte da sogno per il Tottenham che, a Wembley, schianta 3-1 il Real Madrid e si regala la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Decidono il match la doppietta di Alli e la rete di Eriksen; inutile il gol del solito Cristiano Ronaldo all’80’. Nell'altra partita del girone il Borussia Dortmund pareggi ancora per 1-1 con l'Apoel, reti di Guerreiro per i padroni di casa e di Pote per gli ospiti, ed è ad un passo dall'eliminazione.

Tutto facile per il Liverpool di Klopp che, ad Anfield, affossa il Maribor 3-0 con le reti di Salah, Can e Sturridge. I Reds salgono al primo posto nel Girone E davanti al Siviglia. Siviglia che in casa schianta per 2-1 lo Spartak Mosca grazie alle reti di Langlet e Banega, per gli ospiti in gol Ze Luis.

Nel gruppo G, il Besiktas resta al primo posto, a quota 10, in virtù del pareggio casalingo per 1-1 con il Monaco. Ospiti in vantaggio sul finire del primo tempo con Rony Lopes, turchi che pareggiano al 54' con il calcio di rigore trasformato da Tosun e procurato da Quaresma. Sale al secondo posto, invece, il Porto che chiude i conti con un importantissimo 3-1 contro il Lipsia. All'Estadio do Dragao, la squadra di Sergio Conceicao passa al 13' con Herrera, ma si fa raggiungere al 48' da Werner. A regalare il successo ai portoghesi sono i due Pererira: Danilo riporta avanti i suoi al 61', mentre Maximiliano fissa il punteggio sul 3-1 finale che permette ai lusitani di guadagnarsi il vantaggio negli scontri diretti dopo il 3-2 dell'andata.

 

Domani andrà in scena l'Europa League, con tre italiane impegnate, tra cui i rossoneri.

Alle ore 19.00 si gioca AEK Atene-Milan. Dopo il deludente pareggio di San Siro e l’ennesima debacle in campionato contro la Juve, la squadra di Montella vuole e deve portare i tre punti e la qualificazione a casa. Sette punti per il Milan, 5 per l’Aek, vincere per concentrarsi solo sul campionato di Serie A.
Alle ore 19:00 in campo anche Apollon-Atalanta. Lanciata verso una qualificazione a sorpresa in un girone difficile per la presenza di Lione ed Everton, nonostante in campionato la squadra di Gasperini stenti, non c’è dubbio che ha la grossa possibilità di ottenere un’altra vittoria e chiudere la questione.
Alle ore 21.00 si gioca Lazio-Nizza. Nell’ultimo turno di Europa League, la formazione di Inzaghi ha dato una lezione di calcio, proprio in casa dei francesi di Balotelli, vincendo 3 a 1. In Serie A sta facendo vedere grandi cose e un ottimo calcio, la vittoria per chiudere il discorso qualificazione è ampiamente alla portata.

Altre partite delle ore 19.00: Lokomotiv Mosca-Sheriff; Maccabi Tel Aviv-Astana; Istanbul Basaksehir-Hoffenheim; Young Boys-Dinamo Kiev; Lione-Everton; Ludogorets-Braga; Slavia Praga-Villareal; Rijeka-Austria Vienna; Copenhagen-Zlin; Partizan-KS Skenderbeu.
Partite ore 21: Real Sociedad-Vardar; Guimaraes-Olympique Marsiglia; Steaua Bucarest-Hapoel Beer Sheva; Athletic Bilbao-Ostersunds; Arsenal-Stella Rossa Belgrado; Rosenborg-Zenit; Salisburgo-Konyaspor; Colonia-BATE Borisov; Viktoria Plzen-Lugano; Hertha Berlino-Zorya; Vitesse-Zulte Waregem.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.