Irons spurs

 

Derby Irons-Spurs

 

City-Palace e Saints-Red Devils; Chelsea a Stoke, Liverpool a Leicester. Chiude l'Arsenal nel Monday Night

 

La sesta giornata si aprirà a Londra e si chiuderà nella stessa città; domani alle 13,30, derby londinese tra West Ham e Tottenham, che si preannuncia senza pronostico. Gli Hammers, infatti, dopo un avvio disastroso, hanno sistemato la difesa (10 reti subite nelle prime tre giornate, zero nelle successive due) e non perdono da due turni; con questi primi 4 punti, si sono così tolti dalle ultime tre e stanno risalendo la china. Per gli Spurs, però, è bene che questo derby si giochi lontano da Wembley, uno stadio dove, nelle tre uscite di campionato, hanno racimolato la miseria di due soli punti in tre uscite; fuori casa, invece, han fatto registrare bottino pieno, sei punti. La vetta è lontana ma il Chelsea, terzo, può essere scavalcato se i Blues, impegnati sul difficile campo dello Stoke, non dovessero portar via punti dal Britannia Stadium.

Ma lassù abbiamo anche il sorprendente Newcastle, che è alla terza vittoria consecutiva, raggiunta con appena sei gol fatti in totale e 4 quattro subiti. Le Megpies saranno ospiti del Brighton-Hove, antagonista proprio della squadra di Benitez l'anno scorso in Championship; un match tutt'altro che impossibile e domenica sera potremmo addirittura vedere il Newcastle confermato in zona Champions League.

Impegno casalingo per il City; all'Etihad è atteso il fanalino di coda Crystal Palace al quale, almeno in campionato, la cura Hodgson non ha ancora prodotto risultati appezzabili. In settimana hanno vinto il match di EFL Cup contro l'Huddersfield, sbloccandosi così in attacco, fermo ancora a quota zero in Premier. Partita da non sottovalutare per i Citizens anche se dispongono di un attacco che non sbaglia un colpo. Per il Palace, il rischio è doversi portare appresso il pallottoliere...

L'altra capoclassifica, lo United, scenderà in campo al St. Mary's di Southampton; i Saints stanno facendo un discreto campionato ma, sinceramente, non vedo come possano mettere in difficoltà l'armata di Mou.

Come detto, lunedì sera sarà a Londra che si concluderà la sesta giornata, precisamente con Arsenal-WBA; dopo un inizio sfolgorante, i Baggies hanno sensibilmente rallentato ma, nonostante questo, restano a +1 proprio sull'Arsenal, che quest'anno sembra incontrare più difficoltà rispetto alle annate scorse. Forse il ricambio generazionale è stato rimandato troppo a lungo e, soprattutto, la guida tecnica, la più discussa in Premier, è stata prolungata precipitosamente dopo il successo in FA Cup del giugno scorso.

La vera delusione della prima parte di stagione, però, è rappresentata dall'Everton, terzultimo con appena 2 reti segnate e ben 10 subite; partito bene, ha poi inanellato 3 sconfitte di fila, condite dallo stop in EL contro l'Atalanta che non gli ha fatto vedere la palla. E i problemi dei Toffees non sembrano dipendenti solo dalle disavventure... alcooliche di Rooney. Per loro è pronto l'ostacolo Bournemouth, che viene dal primo successo in Premier e dal passaggio del turno in EFL Cup, entrambi ai danni del Brighton.

Trasferta pericolosa per il Liverpool: il Leicester, infatti, dà il meglio di sé nella propria tana e la squadra di Klopp, che fino ad ora non pare aver fatto poi molto meglio di Rodgers, non vince dal 27 agosto. Un po' poco per chi avrebbe dovuto combattere per il titolo...

PROGRAMMA 6^ GIORNATA

Domani ore 13,30

West Ham Utd-Tottenham H.

ore 16

Burnely-Huddersfield T.

Everton-Bournemouth

Manchester City-Crystal Palace

Southampton-Manchester United

Stoke-Chelsea

Swansea-Watford

ore 18,30

Leicester-Liverpool

Domenica ore 17

Brighton-Newcastle

Lunedì ore 21

Arsenal-WBA

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli che potrebbero interessarti

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.