pl

 

Fuga City-United; Palace ancora a zero

 

Goleade per Pep e Mou; Conte e Wenger si annullano a vicenda. Benitez in zona CL, Everton all'inferno

 

Ciò che sorprende non è tanto la testa della classifica, dato che si sapeva già alla vigilia che le due di Manchester sarebbero state tra le pretendenti al titolo, ma la coda; abbiamo infatti un Crystal Palace ancora a zero punti e con ancora zero gol fatti, al quale non sembra aver sortito alcun effetto l'arrivo di Hodgson sulla panchina al posto di De Boer; un Everton, partito con ben altre ambizioni, a quota 4 punti, alla terza sconfitta di fila (quarta se contiamo anche quella in EL ad opera dell'Atalanta), due soli gol fatti e ben 10 incassati; il West Ham anch'esso a 4 punti ma, perlomeno, sembra aver chiuso la porta ed interrotto il filotto iniziale di 3 sconfitte, e, poco più su, a 7 punti, l'Arsenal, che davvero quest'anno sembra impacciato e nemmeno troppo godibile da vedere. Se infatti negli anni scorsi la squadra di Wenger veniva sovente accusata di specchiarsi e rimirarsi per il bel gioco, in questo avvio di stagione di bel gioco dalle parti dell'Emirates se n'è visto ben poco.

Nella zona CL, invece, troviamo un Newcastle che con soli 6 gol fatti e 4 subiti, si ritrova ad un punto dal Chelsea ed un punto sopra il Tottenham. Gli Spurs, ingabbiati dallo Swansea, non vanno oltre lo 0-0 di Wembley, un palcoscenico che la squadra fatica a sentire proprio, tanto da rendere di più in trasferta.

Corre a suon di gol il City di Pep, che ne rifila ben 6 ad un Watford irriconoscibile mentre lo United di Mou ne insacca 4 al povero Everton. Le due di Manchester sono perfettamente in parità, con 16 gol fatti e due subiti a testa: un equilibrio che durerà fino al termine della stagione?

Vista la corsa delle due di testa, non sembra esserci molto spazio per le inseguitrici: il Chelsea impatta nel derby con l'Arsenal ed interrompe il filotto di 3 vittorie mentre il Liverpool, pareggiando in casa col volitivo Burnely, non riesce ad affondare il colpo e deve restarsene al largo senza poter attraccare.

Perdono contatto il WBA, 2 punti in tre partite, e l'Huddersfield, stesso bilancio dei Baggies; finalmente, il Bournemouth fa punti e lascia a quota zero il summenzionato Palace, ormai alla deriva.

Il prossimo turno si aprirà con un derby di Londra, quello tra West Ham e Tottenham; il City ospiterà il fanalino di coda Crystal Palace mentre per lo United ci sarà l'insidiosa trasferta di Southampton. Il Liverpool renderà visista al Leicester, il Chelsea allo Stoke e l'Arsenal se la vedrà con lo zoppicante WBA.

RISULTATI 5^ GIORNATA:

Bournemouth-Brighton 2-1

Crystal Palace-Southampton 0-1

WBA-West Ham Utd 0-0

Watford-Manchester City 0-6

Newcastle-Stoke 2-1

Liverpool-Burnley 1-1

Huddersfield-Leicester 1-1

Tottenham-Swansea 0-0

Chelsea-Arsenal 0-0

Manchester Utd-Everton 4-0

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST MILAN-INTER
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.