edit Max

 

I giorni di fuoco

 

Mancano solo 8 giorni al suono della campanella che sancirà la chiusura del calciomercato in questa sessione estiva del 2018.

Il Milan, in questa particolare estate, è stato letteralmente bloccato fino a metà luglio a causa della sentenza Uefa e del cambio di assetto societario.

Siamo partiti a maggio con un sesto posto conquistato sul campo valevole la partecipazione in Europa League messo sub iudice dalla Uefa, con una proprietà cinese precaria e con Fassone e Mirabelli dirigenti operativi.
Siamo arrivati ad agosto con una partecipazione all'Europa League ritrovata dopo la sentenza del TAS, con la nuova proprietà americana detenuta dal fondo Elliott e con Leonardo e Maldini dirgenti operativi.

Insomma l'estate è stata tutto men che noiosa, anche se le esigenze del campo non hanno potuto essere in cima alla lista delle cose importanti. Per ovvie ragioni.

E così ci ritroviamo al 9 di agosto con la stessa squadra dell'anno scorso, con un Bonucci, un Gomez ed un Kalinic in meno e con un Caldara, un Halilovic e, soprattutto, un Higuain in più.
L'arrivo del centravanti argentino è di certo la miglior notizia possibile per tutti i milanisti dato che l'asfissia offensiva della scorsa stagione è stata evidente e palese.
Il Pipita, dall'alto dei suoi 111 gol negli ultimi 5 anni in Serie A, è una polizza assicurativa per il Milan anche se la squadra va comunque completata.

Rimangono infatti ancora non colmati due vuoti: una mezzala che possa dare il cambio a Kessiè e Bonaventura ed un esterno offensivo con caratteristiche diverse da Suso e Calhanoglu.

Non sappiamo se entro la fine del calciomercato la nuova dirigenza rossonera riuscirà a portare i due giocatori necessari alla corte di Gattuso. Saranno di certo 8 giorni di fuoco quelli che ci aspettano.
Quel che possiamo dire con certezza però è che il nuovo corso è partito nel migliore dei modi e che il ritorno in seno al club di figure tipicamente rossonere non può che essere un bene per i destini futuri del Milan.


MD in your language

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Real Madrid-Milan (T. Bernabeu)

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1bis

Cerca in MD

Image 17 Agosto 2018
C'è chi dice no
Image 17 Agosto 2018
Ai ferri corti
Image 12 Agosto 2018
Honda diviso a metà

i più letti

EDITORIALE

Giovedì, 26 Luglio 2018

Settimana di cambiamenti

EDITORIALE

Giovedì, 19 Luglio 2018

Adesso basta, ci meritiamo serenità!

EDITORIALE

Giovedì, 02 Agosto 2018

Questo è un capolavoro

EDITORIALE

Giovedì, 12 Luglio 2018

La settimana della svolta

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.