elliott

 

Milan, quali scenari con Elliott?

 

Niente cessione immediata. Il fondo terrà e rilancerà il Milan

 

Ora è ufficiale: il Milan passa dalle mani di Yonghong Li a quelle di Elliott. Dopo appena 15 mesi, è quindi finita l’era cinese, ora inizia quella del fondo americano che ieri sera alle 23.15, attraverso un comunicato, ha annunciato di essere il nuovo proprietario del club rossonero e di avere un progetto a lungo termine. A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera, che spiega che come prima cosa la società di Paul Singer immetterà immediatamente 50 milioni di euro nelle casse milaniste.

NIENTE CESSIONE - Nel comunicato, Elliott nomina Rino Gattuso, il quale resterà quindi al suo posto sulla panchina del Diavolo, mentre non si parla dell’attuale management, che quindi potrebbe essere cambiato già nei prossimi giorni. Ma il concetto più importante che emerge è senza dubbio la volontà del fondo americano di tenere il Milan e di non venderlo subito come si vociferava nelle ultime settimane: “Elliott è impaziente di cimentarsi nella sfida di realizzare il potenziale del club e di restituirlo al pantheon dei top football. Elliott crede fermamente che vi sia l’opportunità di creare valore su Ac Milan” le parole del numero uno Paul Singer.

PROSSIMI PASSI - Il piano di Elliott è molto semplice: “La visione di Elliott per il Milan è chiara: creare stabilità finanziaria e di gestione; ottenere successi di lungo termine cominciando dalle fondamenta, assicurandosi che il club sia adeguatamente capitalizzato; e condurre un modello operativo sostenibile che rispetti le regole della Uefa sul financial fair play”. I prossimi passi sono invece i seguenti: come spiega il Corriere della Sera, domani pomeriggio alle 16.30 si terrà infatti un cda che convocherà, per il 21 luglio, l’assemblea dei soci chiamata a deliberare sul nuovo cda (out i membri cinesi, e Scaroni, da sempre vicino a Elliott, potrebbe fare il presidente).


MD in your language

md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: finale CL 2002/2003

(prossimamente) tutti gli highlights 2018/2019

MILAN OFFICIAL

TIFOSI

MOMENTS

Il graffio

il graffio 1

Cerca in MD

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.