Andrè Silva

 

Un mercato in fermento

 

Finora i movimenti sono stati importanti. Sono già arrivati Musacchio, ex difensore Villareal, Ricardo Rodriguez, ex Wolfsburg, ma soprattutto i due colpi, probabilmente i più importanti ad oggi, Kessie e Andrè Silva

 

Sono ore calde per il mercato del Milan. Un mercato che a già portato, ad oggi, diversi rinforzi alla squadra di Vincenzo Montella. Fassone era stato chiaro durante la conferenza di presentazione post-closing, quando disse “per il giorno del raduno avremo il 70/80% della rosa”. Un messaggio chiaro, molto distante dagli ultimi anni della precedente gestione, quando si aspettavano le occasioni del 31 agosto. Il Milan sarà sicuramente attento a ogni fase del mercato, ma sa bene quanto sarà importante consegnare al tecnico, al raduno del 5 luglio, una squadra il più possibile completa.

Finora i movimenti sono stati importanti. Sono già arrivati Musacchio, ex difensore Villareal, Ricardo Rodriguez, ex Wolfsburg, ma soprattutto i due colpi, probabilmente i più importanti ad oggi, Kessie e Andrè Silva. Kessie arriva al Milan dopo una grande stagione con l’Atalanta, seppur con un lieve calo nel finale, dotato di un grande fisico e di un importante condizione atletica. Ma il colpo migliore ad oggi è sicuramente Andrè Silva, l’attaccante ex Porto. Sconosciuto a molti, ma dotato di grande tecnica e di grande fiuto per il gol, Silva arriva da una grande stagione in Portogallo dove ha segnato 21 reti in 44 partite, 4 delle quali in Champions League. I tifosi rossoneri si augurano di aver finalmente ritrovato un forte numero 9, maglia che, dopo il ritiro di Pippo Inzaghi, ha portato solo delusioni, sia ai giocatori che la indossavano, ma soprattutto ai tifosi.

Il Milan però non si ferma, sa che dopo le rose deboli degli ultimi anni servono rinforzi importanti per tornare in Champions League, l’obiettivo minimo dichiarato da Fassone in sede di presentazione della nuova proprietà rossonera. Non c’è soltanto Andrea Conti, difensore dell’Atalanta per il quale il Milan ha praticamente chiuso l’accordo, tra i futuri colpi rossoneri. Proprio nel corso della giornata di ieri, infatti, ecco arrivare la notizia della trattativa del Milan per il giovane, ma già molto forte, Çalhanoğlu. Il turco, con passaporto tedesco, è un centrocampista che può ricoprire il ruolo di centrale, quello di esterno sinistro, ma può essere impiegato anche come trequartista. E’ soprattutto dotato di un bel destro, che lo ha reso protagonista anche sui calci di punizione. Gli avversari sono avvisati, il Milan c’è, e il mercato non è ancora finito…

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.