montella fassone

 

Rosa ampia, la necessità di Montella

 

Mercato scoppiettante: 4 già arrivati, altrettanti in dirittura. Ma il mercato rossonero prevede vari step. L'obiettivo: arrivare a fine agosto con 26-27 giocatori a formare una rosa ampia e competitiva

 Fassone e Mirabelli stanno spingendo forte sull’acceleratore.

4 giocatori già arrivati (Kessiè, Musacchio, Rodriguez e Andrè Silva) per arricchire la rosa a disposizione di Montella, a rafforzare tutti i reparti. Ma non solo: molte trattative già imbastite ed avanzate, pronte solo ad essere chiuse.

 

Di chi parliamo? Conti in difesa, Biglia a centrocampo, Cahlanoglu a trequarti, Kalinic in attacco, con un occhio sempre vigile e aperto alla situazione Keità, per il quale il Milan vanta sempre un accordo raggiunto con la Lazio. 8-9 giocatori, quindi, tra presi e vicini ad esserlo. Puntelli importanti, per l’undici titolare da dare a Montella il prima possibile.

 

Poi sarà il turno della fase due del mercato milanista: quello delle cessioni (Bacca, Lapadula, Niang, Bertolacci, Vangioni, Sosa sulla lista partenti) e della ponderazione sugli ulteriori colpi da fare. Perché, se il Milan, come ha dichiarato apertamente e in più salse, vuole arrivare tra le prime 4 in Campionato e fare una Europa League da protagonista, avrebbe ancora da completare.

A tal proposito, qualunque sia il modulo di riferimento (e restiamo dell’idea che le due basi siano il 4-3-3, con la possibile variante dei due trequartisti dietro la punta, ed il 3-5-2) mancherebbe all’appello un altro giocatore a centrocampo, possibilmente adattabile a giocare mezz’ala, ed un altro giocatore da inserire nel reparto delle ali/trequartisti.

Due giocatori che possano essere considerati titolari, che possano essere nelle rotazioni. Montella ha infatti necessità di avere un gruppo di 15-16 giocatori considerabili titolari a tutti gli effetti. Da poter ruotare senza avere patemi d’animo o problemi di ogni sorta, in caso di suqlaifiche, infortuni o di normale turnover dovuto al triplo impegno.

 

Poi verrà il momento dell’ultima fase di mercato, quella di mero completamento. Quella dove magari sorge una grande occasione da sfruttare. Proprio in questa fase il Milan potrebbe pensare di inserire un ulteriore centrale di difesa per rimpiazzare il certo partente Paletta (destinazione Torino) o per prendere un ulteriore riserva davanti, sia essa seconda punta, ala o trequartista a seconda delle necessità e dell’evoluzione registrata durante il ritiro a Milanello, la tourneè in Cina e le prime partite ufficiali.

 

Una rosa di 25-27 giocatori. 3 portieri, 5 terzini, 5 centrali, 6-7 centrocampisti, 3-4 ali/trequartisti, 2-3 punte. Questa la volontà di società e allenatore. Un obiettivo intrigante e stimolante. Ma con un fine ben preciso: dare in mano a Montella una rosa che possa permettere al Milan di tornare a lottare (e ad ottenere) per i traguardi che la sua storia impone.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.