u 17

 

Ci restano solo gli U17!

 

Weekend amaro quello appena trascorso per due delle nostre tre squadre ancora impegnate nella corsa al titolo nazionale

 

Perdiamo per strada gli Allievi U16 ed i Giovanissimi U15, e quindi restiamo in corsa solo con gli Allievi U17 giunti ora all’altezza dei quarti di finale. Ma andiamo con ordine.

Dopo aver vinto la gara di andata dei quarti di finale in casa per 3-1, i Giovanissimi U15 di mister Misso subiscono un secco 2-0 nella gara di ritorno ad opera della Juventus di mister Bovo e vengono eliminati. La gara si è messa subito male, coi bianconeri capaci di ribaltare già il discorso qualificazione in un quarto d’ora grazie ad una doppietta di Bonetti. Non è bastato tutto il tempo a disposizione per mettere a segno il gol qualificazione, nonostante una superiorità numerica che è durata dal 13’ del secondo tempo per l’espulsione dello juventino Lucchesi. La Juve è stata in grado di gestire il doppio vantaggio, portando a casa una difficile qualificazione ed approdando quindi alle semifinali che assegnano il titolo. Resta una grande delusione per i nostri ragazzi; l’avversario era di livello (Juve prima classificata del Girone A), ma la gara di andata aveva fatto veramente illudere sul buon esito della qualificazione. I ragazzi di Misso meritano comunque un applauso per aver disputato una bella stagione.

Nulla da fare invece nel secondo turno dei playoff per gli Allievi U16 di mister Monguzzi, eliminati nello scontro diretto disputato a Bergamo contro la forte Atalanta. 1-0 il risultato con cui si sono imposti gli orobici, sufficiente a decretare la nostra eliminazione. Si ferma qui la corsa dei nostri ragazzi, che proprio mercoledì scorso avevano passato il primo turno di playoff battendo 3-2 il Frosinone.

Gli unici a restare in corsa sono, quindi, gli Allievi U17 di mister Baldo. Dopo aver eliminato nel turno infrasettimanale la Samp nel primo turno di playoff, i nostri ragazzi si sono ripetuti nel secondo turno battendo al Vismara un coriaceo Novara. 3-1 il risultato finale, con protagonista Daniel Maldini, autore di una splendida doppietta. Di Basani il terzo gol rossonero. Ora si passa ai quarti di finale, con gare di andata e ritorno contro un avversario molto forte, la Roma. Ricordiamo che i rossoneri hanno terminato il loro campionato al terzo posto in classifica nel Girone B, mentre i capitolini hanno dominato il Girone C chiuso al primo posto con un bel distacco sulla seconda. Impegno che ci vede quindi sfavoriti, con gara di andata che si disputerà in casa nostra al Vismara.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.