montolivo

 

Montolivo, a Bergamo l'ultimo atto?

 

L'ex capitano rossonero potrebbe aver giocato la sua ultima partita con la maglia del Milan

 

Annata difficile per Riccardo Montolivo, che durante l'estate si è visto defraudare della fascia di capitano in favore di Leonardo Bonucci, per poi lasciare anche il posto da titolare a Lucas Biglia. 

Montolivo però, almeno da quanto visto da fuori e quindi senza sapere nulla di quello che accade dentro lo spogliatoio, ha sempre dimostrato di essere un professionista esemplare. 

Nessuna parola fuori posto, nessun litigio davanti le telecamere, buoni allenamenti e sempre pronto quando è stato chiamato in causa prima da Montella e poi da Gattuso. 

Eppure i motivi per mettere il broncio c'erano tutti, perchè ad un certo punto l'ex capitano rossonero, si è ritrovato anche dietro il giovane Locatelli nelle gerarchie di squadra. Ma il buon Riccardo ha sempre fatto il suo, mettendo a referto buone presenze e anche qualche gol. 

Dopo una stagione del genere, sono in molti a pensare che però questa sia stata la sua ultima annata a Milanello, e che quindi la partita di Bergamo abbia segnato la sua ultima gara da giocatore del Milan. 

Ma sarà così? A quanto si legge sulle pagine della Gazzetta dello sport, Montolivo sarebbe intenzionato a rimanere un altra stagione, fino al termine del suo contratto. La società sarà daccordo? E i tifosi? Quest'ultimi sono da sempre stati divisi sulla questione, con chi lo difende a spada tratta e chi lo butterebbe subito fuori da Milanello. 

Personalmente, sto un pò in mezzo. Montolivo non l'apprezzavo da titolare, ma da riserva, come quest'anno, si. E la stagione attuale l'ha dimostrato. Anno più, anno meno, per me non fa molta differenza. Società e calciatore scelgano pure la via migliore per entrambe le parti. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.