suso

 

Torino-Milan: Best & Worst

 

Donnarumma e Bonaventura protagonisti in positivo, Suso necessita di riposo

 

Difficile trovare i migliori nel match di ieri contro il Torino. Molti invece i giocatori che hanno reso al di sotto delle proprie possibilità, in un Milan uscito con un solo punto dallo stadio "Grande Torino", che rischia di complicare, dopo un 4° posto ormai andato, anche la corsa al 6° posto, che porta alla prossima Europa League. Per fortuna dei rossoneri la Fiorentina, l'avversaria più pericolosa nella corsa europea, cade in casa contro la Lazio, ma l'Atalanta, vittoriosa a Benevento, è a soli 2 punti dai rossoneri. Proprio il Benevento, ormai retrocesso, sarà il prossimo avversario dei ragazzi (sabato sera ore 20.45 a San Siro).Difficile trovare i migliori nel match di ieri contro il Torino. Molti invece i giocatori che hanno reso al di sotto delle proprie possibilità, in un Milan uscito con un solo punto dallo stadio "Grande Torino", che rischia di complicare, dopo un 4° posto ormai andato, anche la corsa al 6° posto, che porta alla prossima Europa League. Per fortuna dei rossoneri la Fiorentina, l'avversaria più pericolosa nella corsa europea, cade in casa contro la Lazio, ma l'Atalanta, vittoriosa a Benevento, è a soli 2 punti dai rossoneri. Proprio il Benevento, ormai retrocesso, sarà il prossimo avversario dei ragazzi (sabato sera ore 20.45 a San Siro).

Poche le certezze del turno infrasettimanale. Su tutte, ancora una volta, Gigio Donnarumma, che dopo il salvataggio di pochi giorni fa su Milik si ripete nuovamente con un grande intervento su Ljajic, al minuto 89', su una palla colpita in scivolata che stava infilandosi all'angolino. Il portiere conferma cosi il suo buon momento, all'interno di una stagione certamente non facile. Altro protagonista in positivo Bonaventura, che dopo le ultime deludenti uscite gioca un buon match, condito con il gran gol al 9'. Una rete stupenda, frutto di uno stop e di un gran tiro di prima a scendere, rete che illude i ragazzi, prima del pari di De Silvestri a 20' dalla fine.

Capitolo negativo invece per Suso, parso gia in difficoltà nelle ultime uscite, ma ancor di più nel match di ieri. Lo spagnolo chiama poco il pallone, e non si inserisce quasi mai nell'area avversaria, compito richiesto da Rino Gattuso, per fornire un'arma in più al Milan, e allo stesso Suso. Un problema più fisico che tecnico, lo spagnolo è parso infatti visibilmente affaticato, e necessita più che mai di un turno di riposo, in vista dei prossimi delicati impegni. Sarà fondamentale avere un Suso in forma contro la Juve, il prossimo 9 maggio a Roma, nel match più importante della stagione. I rossoneri non possono prescindere dallo spagnolo, che ha già risolto diversi match, ad inizio stagione soprattutto, ma anche nel corso degli ultimi mesi. Il periodo non facile dei rossoneri, guarda caso, è coinciso proprio con lo scarso rendimento dello spagnolo.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.