callejon

 

Suso-Callejon, si o no?

 

Voci di mercato intorno ai due spagnoli di Napoli e Milan. Ma chi farebbe l'eventuale affare?

 

Negli ultimi giorni il nome di Josè Maria Callejon è stato accostato al Milan, probabilmente anche perchè il suo agente è lo stesso di Pepe Reina, ovvero Manuel Garcia Quilon. 

Secondo alcuni organi di stampa, oltre che di Reina, il Milan e Quilon avrebbero parlato anche di un eventuale trasferimento di Callejon al Milan. Ma la valutazione che fa il Napoli sarebbe di circa 35 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero giocarsi la carta Suso, giocatore che piace molto al club partenopeo. 

Dalle parti di Napoli è arrivata però la smentita con il giornalista Auriemma che avrebbe contattato direttamente Quilon, il quale ha smentito l'interesse dei rossoneri per l'esterno del Napoli. Il Milan è alla ricerca di un profilo più giovane. 

Si, perchè Callejon ha già 31 primavere sulle spalle, nonostante rimanga uno dei migliori esterni della nostra Serie A, per rendimento, continuità e gol/assist. 

Suso invece ha ancora 24 anni, essendo un classe 1993.

Chi avrebbe fatto l'eventuale affare? 

Per numero di gol/assist i due giocatori se la battono, nonostante Callejon prevalga leggermente. Entrambi sono due giocatori integri e con pochissimi infortuni sulle spalle, che garantiscono la loro presenza per tutta la stagione. Di fatto, ne Callejon al Napoli, ne Suso al Milan, hanno mai rifiatato in questa stagione. 

Sono due giocatori diversi, più classe per Suso, più inserimenti, corsa e tagli per Callejon. 

Al momento però, per quel che vale la nostra Serie A adesso, io mi terrei sicuramente Suso. 

Detto questo, il Milan ha sicuramente bisogno di un esterno d'attacco diverso, un giocatore in grado di saltare l'uomo, puntare la porta e creare superiorità numerica. 

L'ottimo trentunenne Callejon, rimanga quindi pure al Napoli. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.