calabria gattuso

 

Calabria: che crescita con Gattuso!

 

Assist e prestazioni di livello: il Milan ha trovato un ottimo terzino. Perdonata l'ingenuità di Udine 

 

Prima dell'avvento di Rino Gattuso sulla panchina del Milan, Davide Calabria era considerato, probabilmente a ragione dato il rendimento, un terzino mediocre. Una riserva, magari anche da dare in prestito per crescere.

 

Il neo allenatore rossonero ha dato invece grandi motivazioni e fiducia al laterale e Davide lo ha ripagato con prestazioni maiuscole, non ultima quella di domenica sera con la Sampdoria, dove ha sfornato un altro assist decisivo dopo quello, sempre a Bonaventura, con la Lazio, ed ha sfiorato il suo primo gol in serie A nel finale, su assist di Andrè Silva. 

 

Resta l'ingenuità di Udine, dove una sua espulsione sciocca è probabilmente costata i 3 punti ai rossoneri. Ma resta anche la crescita costante dimostrata in queste settimane.

Ora Gattuso può contare pienamente su di lui, tanto a destra, quanto a sinista. Si, perchè la duttilità di Davide è assolutamente un valore aggiunto, cosi come il piede destro capace di sfornare cross e assist più che invitanti. 

Il Milan può quindi aspettare serenamente e con calma il rientro di Conti e può programmare con serenità la prossima stagione in quel ruolo.

L'ex Atalanta, assieme a Calabria e Rodriguez rappresentano tre ottime opzioni per il ruolo da titolare, anche se lo svizzero deve migliorare parecchio per arrivare agli standard a cui eravamo abituati in Bundesliga e Conti deve ritrovarsi dopo l'infortunio ed adattarsi in fretta ad una difesa a 4. Dietro di loro ci sarebbero Abate, che resterebbe come cambio e come senatore del gruppo, e probabilmente Strinic, a zero dalla Sampdoria.

Un reparto solido e competitivo, in cui ad oggi la grande certezza sembra essere Davide Calabria. 

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.