Milan

 

Un passo alla volta

 

La vittoria di Ferrara ci fa agganciare momentaneamente la Sampdoria al sesto posto in classifica.

 

Partiamo immediamente con un dato: la vittoria roboante di Ferrara di ieri pomeriggio, e il pareggio dell'Atalanta di ieri a Crotone, ci permettono di agganciare a quota 38 la Sampdoria al sesto posto in calssifica, e di sopravanzare di un punto, proprio la squadra allenata di Gasperini, ora a 37 punti. Questi sono i fatti emersi dalla giornata di ieri. E qui ci dobbiamo fermare, non tanto per ignoranza di ciò che succede nei piani un pò più alti della Serie A, quanto per una ragione data esclusivamente da una sana dose di scaramanzia del sottoscritto.

Già, perchè se dovessimo soffermarci a pensare che il Milan ha recuperato ben sette punti alla Lazio in solo tre giornate, arrivando ad un momentaneo -8 dal terzo posto, si potrebbero cominciare a fare discorsi strani, quasi fantascientifici; e non ne parliamo nemmeno se pensassimo solo per un momento che il Milan è arrivato ad avere diciotto punti di svantaggio dall' Inter, ad un certo punto del campionato (ora è a -7 con i nerazzurri che giocheranno alle 15 di oggi). Ergo, siccome chi vi scrive si ritiene una persona seria, quello che posso dire a mio titolo personale, è semplicemente questo: un passo per volta. 

Un passo per volta vuol dire che, nelle prossime tre giornate capiremo molto (se non tutto) del destino in campionato dei rossoneri: Samp in casa, trasferta di Roma con la Roma, e Derby; tre partite, tre scontri diretti che ci racconteranno la vera verità su dove questo Milan potrà arrivare in quersto campionato. A quattordici giornate dalla fine, quindi, non ci resta che sperare, che la squadra mantenga un livello di prestazione fisica, tecnica, mentale simile al secondo tempo di ieri. E ovviamente, nel limite dello sfottò, gufare chi ci è davanti.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.