pre milan lazio coppa italia

 

Divieto di sosta

 

 Coppa Italia obiettivo importante: vincere sarebbe fondamentale per Gattuso e la nuova proprietà. Milan e Lazio: poco turn-over

 

 Semifinale di Coppa Italia. Primo obiettivo da centrare. Il Milan si gioca il primo trofeo della stagione nella doppia sfida thrilling con la Lazio. 

I rossoneri di Gattuso arrivano da 5 risultati utili consecutivi. La vittoria sempre in Coppa con l'Inter, poi il pareggio in rimonta a Firenze ed a seguire le vittorie con Crotone, Cagliari e la stessa Lazio. Un filotto che ha contribuito a rialzare decisamente il Milan, che in campionato spera in una clamorosa rimonta. 

 

Il gruppo ritrovato da Gattuso ha fame di vittorie. Arrivare in finale vorrebbe dire potersi giocare un trofeo importante che per un allenatore semi esordiente ed una proprietà nuova vorrebbe dire oro che cola. Per questo non c'è spazio alla sottovalutazione. Turnover, poco ed obbligato dalle contingenze. La finale è un obiettivo voluto e cercato. Sprecare malamente quest'occasione vorrebbe dire gettare al vento quanto di buono fatto nel Derby di Natale. 

Certo, la gara sarà complicata. La Lazio resta più forte e favorita, ma la vittoria di domenica in campionato, da fiducia a Gattuso e ai suoi. Vincere senza subire gol, sarebbe fondamentale nel doppio confronto, che vedrà la gara di ritorno con la squadra di Inzaghi il 28 di Febbraio. 

 

La Lazio, abituata più del Milan in questi ultimi anni a gare del genere, arriva alla sfida col dente avvelenato per come è andata domenica sera, con quel gol dubbio di Cutrone. Ma come e più del Milan, la Lazio ha l'opportunità di completare un bel tris: qualificazione in Champions, Coppa Italia ed Europa League, dove anche i biancocelesti hanno le proprie carte da giocare. 

 

Vediamo le possibili scelte dei due tecnici. 

 

Gattuso perde Rodriguez, oltre a Conti e Storari. Il tecnico deve fare di conto anche con le condizioni precarie di Antonelli, Calabria e Calhanoglu, usciti affaticati nella gara con la Lazio di campionato. 

In difesa, quindi spazio ad Abate e Borini sulle corsie. In mezzo, resta la coppia titolare formata da Bonucci e Romagnoli. 

A centrocampo, Kessie affiancherà Biglia, favorito su Montolivo, e Locatelli, inserito per lo spostamento in avanti come ala di Bonaventura. Assieme a Jack, spazio a Suso ed al ritorno di Kalinic dall'inizio. 

 

Anche Inzaghi cambia qualcosa. In difesa dentro Caceres e Luis Felipe assieme a Radu. 

Le ali del 3-5-1-1 saranno Basta e Lulic, squalificato domenica prossima in campionato. In mezzo, ecco Parolo, Leiva e Milinkovic. In avanti, Felipe Anderson agirà in appoggio del rientrante Immobile. Riposo per Luis Alberto. 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.