Cantera

 

Milan Primavera, tre giorni da leoni

 

Grandi vittorie in campionato e Coppa Italia per i ragazzi di Mister Lupi

 

Quello che ha combinato la Primavera di Lupi nell’ultima settimana è stato qualcosa di straordinario. Battere in pochi giorni l’Atalanta nella semifinale di andata di Tim Cup e l’Inter in campionato sembrava qualcosa fuori portata, ed invece un Milan convincente e determinatissimo è riuscito nell’impresa. Per quei pochi che non lo sapessero Inter ed Atalanta sono stabilmente le prime due migliori formazioni del nostro campionato, e batterle entrambe dà una dimensione diversa al valore della nostra squadra. Dopo la sconfitta di Verona avevamo sottolineato la crisi di risultati che stava caratterizzando la nuova gestione di mister Lupi, ed avevamo invocato una reazione di orgoglio; ma il più ottimista dei tifosi non avrebbe immaginato una settimana così. Tornati alla vittoria settimana scorsa contro il Sassuolo, mercoledì i rossoneri hanno affrontato a Solbiate l‘Atalanta nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, riportando una bella vittoria per 2-0. Un gol per tempo per i nostri ragazzi, con Dias e Sinani autori delle marcature rossonere. Il punteggio dà al Milan un buon vantaggio in vista della gara di ritorno, ma considerando il valore dell’avversario non possiamo minimamente pensare di aver già ipotecato la pratica. Servirà un’altra impresa per eliminare l’Atalanta, anche se gli ultimi risultati in campionato sembrano dimostrare un leggere calo di forma degli orobici.

Ancora meglio hanno fatto i nostri ragazzi sabato nel derby contro l’Inter capolista. Dopo quattro anni i rossoneri riescono, infatti, a vincere un derby di campionato, ed ancora più entusiasmante ê stato il modo con cui la vittoria è arrivata. Passati in vantaggio grazie ad un gol di Tsadjout nel primo tempo, i rossoneri hanno subito il pari al 91’ per mano dell’attaccante interista Rover. Ma mentre tutti pensavano alla beffa del pari a tempo scaduto, il Milan aveva la forza di riportarsi in vantaggio grazie ad una bella rovesciata di Forte che causava un clamoroso autogol di un difensore nerazzurro. La vittoria ha permesso al Milan di accorciare le distanze dalle prime due posizioni (anche l’Atalanta è stat bloccata sul pari dal Torino) e di agganciare il terzo posto in coabitazione con la Roma a quota 29 punti. Prossima sfida di campionato in casa contro il Bologna, una squadra in difficoltà di classifica ma capace di ottime prestazioni. Servirà molta attenzione.

Fermi gli Allievi U17 impegnati nel torneo internazionale di Doha (poche le soddisfazioni per i ragazzi guidati da mister Baldo), segnaliamo la bella vittoria esterna sul campo della Lazio degli Allievi U16 di mister Monguzzi. La vittoria riveste un significato molto importante, dal momento che un Milan fin qui non brillantissimo è riuscito a fare bottino pieno in casa della seconda in classifica. Luscietti ed una doppietta di Colombo i marcatori delle reti milaniste del 3-1 finale. Grazie al successo il Milan sale al quinto posto in classifica a quota 25 punti.

Stesso avversario (la Lazio) anche per i Giovanissimi U15 di mister Misso. In questo caso, però, i nostri ragazzi sono stati fermati sul pari (1-1) da un avversario non proprio irresistibile. Non è bastato al Milan il gol del vantaggio firmato dal solito N’Gbesso.Il Milan mantiene il terzo posto in classifica (34 punti), ma si dilata il ritardo da Inter ed Atalanta (rispettivamente a quota 44 e 41) entrambe vittoriose.Chiudiamo con i Giovanissimi regionali che sono tornati a giocare dopo la pausa invernale.

I 2004 di mister Nava hanno cominciato il girone di ritorno riportando la prima sconfitta del campionato per 1-0 contro il Renate, mentre i 2005 alla ripresa hanno passeggiato contro il Mantova vincendo nettamente per 7-0. Cappiello, Lartey, Stampi, Perrucci, Cifuentes e Longhi (doppietta) i marcatori della goleada rossonera.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.