conti

 

Mi manchi

 

Il Milan manca ad Andrea e Andrea manca al Milan

 

Luglio scorso: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022"
La felicità del giocatore era già palese nel suo primo commento: "Finalmente sono un giocatore del Milan. Sono molto emozionato dell'accoglienza, spero di ripagare questa fiducia al meglio. Una squadra come il Milan deve ambire minimo alla Champions League, lo merita per la sua storia e per quello che sta facendo quest'anno"
Poi arrivò la maledetta la rottura del legamento crociato anteriore e lui promise "Torno e spacco il mondo"
Passati quattro mesi dall'infortunio la voglia di Milan per Andrea è tanta e altrettanta è la voglia del Milan di riaverlo a disposizione.

Oggi, la Gazzetta dello Sport, riporta la confessione di Andrea Conti fatta agli amici nella quale continua a ripetere di essere "disposto a tagliarsi oltre metà dell’ingaggio per giocare domani o da renderlo indietro pur di non infortunarsi". Il pensiero del giovane terzino rossonero è stato confermato ieri dal suo agente Giuffredi in una intervista rilasciata a Milan News:
Come sta Andrea? E’ mancato davvero tanto al Milan…
“Sta cercando di riprendere con grande calma, di fare le cose con i tempi giusti per non forzare troppo, ora però sta bene”.
Realisticamente quando potremmo vederlo in campo?
“Sinceramente non me la sento di dare una data, è una domanda da rivolgere ai dottori e a tutto lo staff che lo seguono quotidianamente. Pagherebbe oro per essere domani mattina in campo con i compagni, darebbe metà dell’ingaggio per giocare domani (ride)”.
Dopo la vittoria col Crotone ha postato su Instagram tutta la sua gioia per il primo successo del 2018, quanto vorrebbe essere in campo anche lui in questi momenti?
“Andrea anche se non gioca è sempre molto vicino alla squadra. E’ partecipe ed è parte importante dello spogliatoio, vedere la squadra che può fare meglio e vincere per lui è una gioia”.
Mirabelli dice che Conti sarà l’acquisto più importante del mercato invernale…
“Condivido il pensiero del direttore, perché è stato preso per essere uno dei giocatori più importanti del Milan e invece non l’hanno mai avuto. Quindi è come se prendessero un giocatore nuovo”.
Questo Milan che campionato può fare?
“Sono sempre molto fiducioso, il Milan ha cambiato tanto in estate e ci vuole tempo. C’è stato anche un cambio in panchina quindi ora bisogna dare fiducia e tempo a Gattuso, sono convinto che col passare dei giorni ci saranno miglioramenti e arriverà anche qualche risultato in più. Dopo la rivoluzione fatta a inizio anno non era giusto pensare di vincere subito allo scudetto o arrivare tra le prime tre. Quando ci sono questi cambiamenti importanti bisogna concedere tempo”

Ma se ad Andrea manca il Milan, la stessa mancanza si sente anche dalle parti di Milanello.
Mirabelli lo ritiene "l’acquisto più importante del mercato invernale" e tutti ne sono convinti.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha commentato così le notizie su Andrea Conti che sta recuperando da un grave infortunio al ginocchio: “L'atteggiamento di Conti è bellissimo, molto professionale e molto umano. Solo chi è fuori dai primi di settembre per un brutto e inaspettato infortunio può capire quanta voglia si abbia di tornare in campo. La freschezza e la spontaneità di Andrea emergono da ogni suo atteggiamento. Ma proprio nella stagione in cui spesso si è parlato di preparazione atletica, il laterale rossonero deve lavorare tanto e nei tempi giusti per ripresentarsi in campo non solo guarito come già è avvenuto, ma soprattutto con la condizione giusta e il lavoro giusto nelle gambe. Nei suoi confronti grande fiducia da parte di Gattuso”.

Insomma, c'è voglia di Milan, c'è voglia di Andrea, c'è voglia di ripartenza.
Una ripartenza che s'ha da fare con entusiasmo: per lui, per il Milan e per i Milanisti.
Forza Andra, ti aspettiamo!

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.