Milan

 

E' ora di crederci!

Tra Gennaio e Marzo, la squadra di Gattuso si giocherà quasi tutte le possibilità per invertire il trend di questa stagione.

 

 

In queste ore, è uscito il calendario degli orari delle partite che il Milan dovrà affrontare nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. Tre mesi, quelli appena citati, che diranno praticamente in maniera definitiva o quasi, il destino del Milan di Gennaro Gattuso in questa stagione così travagliata. 

Infatti, dopo la sosta, il Milan avrà subito partite importantissime e vitali per il proprio futuro; il diktat è chiaro: a prescindere dall'avversario, Gattuso e i suoi sono chiamati a portare a casa tanti, tanti punti in campionato, per cercare di recuperare almeno la zona Europa League (ora distante due punti), e cercare nella non facile impresa di superare la Lazio nella doppia sfida in Semifinale di Coppa Italia, nonchè cercare la qualificazione agli Ottavi di Finale di Europa League ai danni del Ludogorets. Un programma succoso, che partirà Domenica 21 Gennaio alle 18 a Cagliari, in una partita molto molto importante per dare continuità agli ultimi buoni risultati, e ad una crescita sostanziale del gruppo che, anche nella partita contro il Crotone, si è intravista. Ma è con la doppia sfida casalinga contro la Lazio, tra il 28 e il 31 Gennaio che il Milan sarà chiamato a dare un segnale importante, per cercare punti in campionato prima, e poiv per cercare di mettersi in una posizione di vantaggio nella Semifinale di andata di Coppa. Due sifde non certo facili, contro un avversario difficile da affrontare per chiunque. Sfida con la Lazio che poi si ripeterà all'Olimpico il 28 Febbraio, per la Semifinale di Ritorno; non prima però di aver affrontato la Roma in campionato tre giorni prima. Nel contempo, ci saranno le sfide in trasferta contro Udinese e Spal in campionato, e Ludogorets in Europa League, e la partita contro la Sampdoria in casa.

Un programma ricco, nel quale speriamo tutti, che il nostro Milan riesca nella non facile impresa di arrivare a fine Marzo con ancora i tre obiettivi ancora raggiungibili.

Ecco l'elenco completo delle partite:

 

Cagliari-Milan 21/01 ore 18 CAMPIONATO

Milan-Lazio 28/01 ore 18 CAMPIONATO

Milan-Lazio 31/01 (orario da definire) SEMIFINALE DI ANDATA COPPA ITALIA

Udinese-Milan 04/02 ore 15 CAMPIONATO

Spal-Milan 10/02 ore 15 CAMPIONATO

Ludogorets-Milan 15/02 ore 19 ANDATA DEI SEDICESIMI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

Milan-Sampdoria 18/02 ore 20:45 CAMPIONATO

Milan-Ludogorets 22/02 ore 21:05 RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

Roma-Milan 25/02 ore 20:45 CAMPIONATO

Lazio-Milan 28/02 (orario da definire) SEMIFINALE DI RITORNO DI COPPA ITALIA

Milan-Inter 04/03 ore 20:45 CAMPIONATO

Genoa-Milan 11/03 ore 15 CAMPIONATO

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.