dembelè

 

Sarà Dembelé il rinforzo di gennaio?

 

Conosciamo meglio il centrocampista del Tottenham che tanto piace al Milan

 

Mousa Sidi Yaya Dembelè, calciatore belga di origine maliane, centrocampista classe 1987 in forza al Tottenham, potrebbe essere il primo rinforzo rossonero del mercato di gennaio. 

Su di lui hanno messo gli occhi i dirigenti rossoneri e i motivi sono presto noti. Il Milan è alla ricerca di un centrocampista in gradi di far rifiatare Kessie o perchè no, anche per affiancarlo all'ex Atalanta. 

Dembelé è un centrocampista completo, non più giovanissimo ma dotato di corsa, esperienza, muscoli e interdizione.

In carriera dopo Beershot e Willem, nel 2006 l'arrivo all'Az in Olanda dove in quattro stagioni colleziona 148 presenze e 33 gol, prima del passaggio al Fulham dove rimane per due stagioni. Nell'agosto del 2012 il trasferimento al Tottenham dove diventa titolare inamovibile. Nell'ultimo periodo un infortunio alla caviglia ne ha limitato un pò le presenze e il suo contratto in scadenza 2019 ha fatto alzare le antenne a molti club, tra cui il Milan. 

Con il Belgio, l'esordio è arrivato già nel 2006 e ha giocato i Mondiali del 2014 e gli ultimi europei del 2006. Nell'Olimpiade del 2008 ha realizzato una doppietta all'Italia, eliminandola dal torneo. 

Una piccola curiosità, Dembelé è balzato agli onori della cronaca anche per aver trovato un tesoretto di un milione di sterline durante la costruzione di un suo Hotel ad Anversa. 

 

Il valore del centrocampista è di circa 15-18 milioni di euro. Il Milan ci sta pensando....

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.