Neto

 

Neto? Qualche dubbio

 

Neto ha un ottimo fisico e grande istinto, però la base tecnica non è altissima

 

Nelle ultime ore è stato accostato il portiere juventino Neto al Milan come possibile soluzione qualora Donnarumma non rinnovasse il contratto. Credo che, nel caso in cui questa operazione da ipotesi si trasformasse in realtà, il Milan non prenderebbe un portiere di grande livello.

Neto è, da sempre, un portiere molto controverso. Quando la Fiorentina lo prese nel gennaio del 2011, in tanti si posero dei dubbi perchè il ragazzo non stava particolarmente impressionando i suoi tifosi vestendo la maglia dell'Atletico Paranense. Belle parate alternate a clamorose papere, tanto che a Firenze ci mise praticamente due anni a conquistare un posto da titolare. Lo stesso Montella, all'inizio, gli preferiva Viviano.

Neto ha un ottimo fisico e grande istinto, però la base tecnica non è altissima e pur essendo migliorato nella presa rimane un portiere rivedibile in quel fondamentale. Non fenomenale nel gioco coi piedi, mentre ha una buona tempistica nell'uno contro uno in uscita.

Il problema principale di Neto è il carattere. Non è un giocatore dalla personalità forte e per rendere ha bisogno di molto affetto intorno e di essere protetto dall'ambiente ai primi errori. Non appare la condizione migliore per il potenziale futuro portiere titolare del Milan. In definitiva non lo prenderei e volgerei il mio sguardo altrove su portieri complessivamente più completi e dalla personalità più forte e decisa.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.