Primavera

 

Pjaca interrompe il volo del Milan

 

La prova dei ragazzi di Gattuso è stata comunque in liena con le ultime uscite

 

 

Quello dei fuori quota aggregati alla Primavera è un fattore che spesso può anche finire per spostare gli equilibri ed incidere in modo determinante sulle partite. Stavolta è andata male al lanciatissimo Milan di Gattuso, che a sua volta schierava tra i suoi Paletta. Ma alla fine a decidere è stato un calcio piazzato del croato bianconero Pjaca, al rientro da infortunio dopo otto mesi. La partita è stata molto equilibrata, coi rossoneri che hanno comunque confermato l'ottimo stato di forma, capaci di andare spesso vicino al gol. Ma stavolta la sorte è stata avversa, e quindi a portarsi a casa i tre punti è stata la Juve di Dal Canto (a sua volta sicuramente in crescita).
La sconfitta fa perdere qualche posizione in classifica ai rossoneri, fermi a quota 16, staccati dall'Inter (vittoriosa in un bel match contro la Roma in trasferta) a quota 19, e superati anche dal Genoa (battuto il Chievo) salito a quota 17.
In testa si conferma l'Atalanta (20 punti) che ha strapazzato per 3-0 la Lazio. Il prossimo turno per i ragazzi di Gattuso prevede la trasferta di Verona contro il Chievo.

I protagonisti di giornata stavolta sono stati gli Allievi U17 di mister Lupi, capaci di battere quella che alla vigilia era una delle tre capolista, vale a dire il Cagliari. A decidere una doppietta di Olzer. La vittoria era fondamentale per riavvicinare i rossoneri alle prime posizioni della classifica; oltre ai tre punti guadagnati sui sardi, i rossoneri accorciano anche sul Cesena secondo (fermato sul pari). Ora il Milan è al quinto posto a quota 18, a 4 punti dal secondo posto del Cesena, ma a meno 6 dall'Atalanta capolista.

Doppio impegno degli Allievi U16 e dei Giovanissimi U15 in terra bresciana. I ragazzi di mister Monguzzi hanno vinto in trasferta per 2-0 contro il Brescia, grazie alle reti nella ripresa di Colombo e Cudjoe.
La vittoria permette al Milan di superare diversi avversari in classifica: adesso siamo settimi con 13 punti.

I Giovanissimi U15 di Misso hanno invece maramaldeggiato contro la leonessa per 8-0. I marcatori per i nostri sono stati Citi, N'Gbesso, Polenghi, Castenetto, Toffanin e El Hilali (autore di una tripletta). Confermato così il terzo posto in classifica a quota 21, a meno 2 dall'Atalanta, ma lontanissimi dalla capolista Inter (a punteggio pieno con 10 vittorie su 10).

Chiudiamo con le due nette vittorie dei Giovanissimi regionali. I 2004 di Nava battono in trasferta il Lumezzane per 7-0 (doppiette di Zeroli e Mangiameli e reti di Cappiello, Longhi e Narhudny), mentre i 2005 di Baldo hanno battuto per 4-1 il Como con le reti di Montalbano, Foglio, Anane e Pluvio e confermandosi in testa alla classifica.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.