Milan-Genoa 0-0, la Moviola

 

Var e Giacomelli assoluti protagonisti a San Siro. Recriminano i tifosi rossoneri, e non (solo) per il rosso a Bonucci

 

 

 

Var assoluta protagonista in Milan-Genoa. Al 25’ del primo tempo, in seguito ad una punizione nei pressi dell’area rossoblù, Giacomelli va a rivedere il contatto tra Bonucci e Rosi, ravvisando una gomitata del centrale rossonero all’esterno di Juric. Le immagini evidenziano, infatti, un colpo violento dell’ex centrale della Juve, che colpisce col gomito il viso di Rosi, provocandogli una notevole ferita al volto. Espulsione diretta giusta per Bonucci, ma ciò che stride è la similitudine con un episodio dello scorso match tra Atalanta e Juventus. In quel caso il Var annullò un gol alla Juve per gomitata di Lichtsteiner ai danni di Gomez ad inizio azione. In quel caso la decisione dell’arbitro Damato fu giallo per il terzino elvetico. Perché questa differenza su due episodi simili?

Qualcosa di simile accade poi al 49’, quando Rosi colpisce con una manata Borini nel tentativo di contrastarlo. L’arbitro Giacomelli non assegna neppure fallo ed il Var non interviene.

Protesta, infine, il Milan, per due trattenute in area del Genoa che sarebbero potute valere due calci di rigore. Nel primo tempo Bonaventura va giù in area rossoblù dopo essere stato strattonato da Rigoni, nel secondo Kalinic è vedere la sua maglia allungarsi a pochi metri da Perin. Giacomelli lascia correre in entrambi i casi.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.