milan

 

Milan, occhi puntati sul mercato di gennaio

 

11 acquisti nella scorsa sessione di mercato, ma i rossoneri sono già al lavoro per il mercato invernale.

 

 

La scorsa sessione di mercato ha visto il Milan protagonista, ben 11 i nuovi giocatori arrivati a rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella, ma in casa rossonera si guarda già a gennaio. Vuoi per non lasciare nulla al caso, vuoi per le necessità mostrate da questo inizio si stagione, in casa rossonera si studiano già i possibili movimenti del mercato invernale. Il primo obiettivo, non potrebbe essere altrimenti, è quello legato al vice Kessie. I rossoneri cercano una mezzala destra, dalle caratteristiche simili, e uno dei nomi sulla lista è Seko Fofana, giocatore attualmente in forza all’Udinese e che tanto bene ha fatto in questa prima parte di stagione. Ma il primo obiettivo di Mirabelli è Jakub Jankto, giocatore già richiesto nelle ultime battute del mercato estivo. Tra i nomi seguiti anche Alfred Duncan, ma le sue quotazioni sono al ribasso, dato che il giocatore del Sassuolo non trova l’approvazione di Vincenzo Montella.

Per comprare, si sa, bisogna anche cedere, e quindi occhi puntati sul mercato in uscita. Si attendono offerte per Gomez, che potrebbero arrivare da squadre spagnole o turche, ma anche per Zanellato e Josè Mauri. Sempre tra i giocatori in uscita non è da escludere una possibile partenza di Paletta, destinazione Lazio, un trasferimento sfumato sul finale dello scorso mercato estivo. Tra i possibili giocatori in uscita anche Manuel Locatelli, visto lo scarso minutaggio raccolto fin qui. Ma attenzione a possibili sorprese, tra le quali c’è la situazione legata a Suso. Lo spagnolo non è ufficialmente sul mercato, ma la clausola di rescissione inserita in fase di rinnovo di contratto è un chiaro segnale, il Milan non considera Suso incedibile.

In attacco possibili sorprese dall’Inghilterra. In questi giorni si parla infatti di una possibile partenza di Aguero dal City, in caso di arrivo di Sanchez, e il Milan, complice la grande stima di Montella per il giocatore, potrebbe puntare deciso sul giocatore. La pista più calda però, come accennato nei giorni scorsi, è quella che porta a Gerard Deulofeu. Per l’ex rossonero, attualmente al Barca, si profila un clamoroso ritorno. Meno calda la pista legata al nome di Rafinha. Il Milan ci pensa, in attesa di capire quale sarà il modulo tattico scelto da Montella, che potrebbe abbandonare l’attuale 3-5-2 per tornare al precedente 4-3-3. Proprio in quest’ottica si cerca un esterno offensivo, da qui l’idea del clamoroso ritorno di Deu. Mancano meno di 2 mesi all’apertura del mercato, il Milan è già al lavoro.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.