milan giovanili

 

Cantera: un tranquillo weekend di paura!

 

Andando così a memoria forse quello appena trascorso è stato uno dei peggiori della storia del settore giovanile rossonero

 

 

 Delle quattro squadre che partecipano ai campionati delle categorie nazionali ben tre hanno rimediato una sconfitta, mentre l'unica vittoria, peraltro all'esordio, l'hanno ottenuta gli Allievi U17 di mister Lupi.


Ed allora partiamo proprio dall'unica notizia positiva di giornata. Il Milan U17 sabato 17 ha esordito in campionato nella seconda giornata del torneo affrontando e battendo nettamente al Vismara la Lazio per 4-1. Gara già messa in ghiaccio nel primo tempo col doppio vantaggio firmata da Maldini e Vocale; nella ripresa terzo sigillo rossonero con Frigerio e ciliegina finale con Haidara che ha fissato il 4-1 dopo il gol della bandiera laziale.


Le delusioni sono invece venute dal resto del programma. Sicuramente quella più cocente ad opera della Primavera di mister Gattuso. Dopo la pesante sconfitta all'esordio contro il Sassuolo, è arrivata la stangata in un derby completamente a senso unico. Nonostante la presenza di Paletta al centro della difesa, i nerazzurri di mister Vecchi hanno imposto la loro superiorità e sono andati tre volte a segno con l'attaccante Odgaar. Molto deluso a fine gara mister Gattuso, arrabbiato soprattutto per l'atteggiamento dimesso dei suoi ragazzi. Il riscatto deve necessariamente passare attraverso un'altra insidiosa trasferta, quella di sabato prossimo contro il Bologna di Troise (reduce da una sconfitta interna ad opera del Verona ma capace di pareggiare all'esordio contro la Juventus). Segnaliamo che la classifica del campionato Primavera 1 vede appaiate in testa a punteggio pieno le due squadre finaliste dello scorso torneo, vale a dire Inter e Fiorentina con 6 punti. I rossoneri chiudono a zero insieme a Samp e Torino.


Doppia pillola amara ingerita dalle nostre altre due compagini ad opera dell'Atalanta. Gli Allievi U16 di mister Monguzzi avevano illuso contro i pari età orobici; passati in vantaggio con Falzoni ad inizio ripresa, sono stati travolti da un tris atalantino calato in appena venti minuti di gioco. 3-1 il risultato finale. Ricordiamo che, nonostante si trattasse della seconda giornata, per il Milan si trattava della gara di esordio. 


Sconfitta anche per i Giovanissimi nazionali di mister Misso, battuti sempre dall'Atalanta ma per 3-2. Qui i rossoneri hanno venduto cara la pelle, rimontando due volte (con Polenghi e N'Gbesso) il vantaggio atalantino nel primo tempo. Un gol di De Nipoti in avvio di ripresa ha sancito poi il definitivo 3-2 a favore dell'Atalanta.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.