attacco milan

 

Kalinic tuttofare, Silva superstar. L'attacco funziona

 

Ottima prova dell'attacco rossonero a Vienna. I numeri iniziano a sorridere. Manca solo Kalinic. Ora cosa farà Montella?

 

 

Montella ha avuto la conferma a Vienna. Nel giorno del passaggio al 3-5-2, l'allenatore del Milan ha ritrovato il suo attacco. Prolifico, numericamente e qualitativamente completo.

Con i 3 gol di Andrè Silva ed il gol di Suso, sono infatti già 12 gol in 8 partite i gol delle punte. All'appello manca solo Kalinic, dati i 5 gol di Andrè Silva (capocannoniere rossonero), i 3 di Suso e Cutrone ed il gol di Borini.

 

Manca solo il croato, proprio l'uomo più voluto in estate da Vincenzo Montella. Poco importa, i gol arriveranno. Montella lo ha scelto per il suo altruismo, per la qualità delle sue giocate e sopratutto la partecipazione alla manovra, oltre al sacrificio. Caratteristiche che si sono viste tutte anche ieri sera al Prater. Probabilmente manca condizione fisica, data l'estate travagliata, ma arriverà col tempo, e con essa le reti.

 

Silva è invece la superstar, fin qui, di questo Milan. 5 gol segnati per il pupillo di Cristiano Ronaldo, costato la bellezza di 38 milioni a Fassone e Mirabelli in estate. In tutte le reti l'ex Porto ha dimostrato un istinto da killer non indifferente. Qualità nelle giocate (ieri due assist al bacio per Kalinic) e freddezza sottoporta. L'investimento rossonero, inizia a fruttare.

 

Sarà interessante ora vedere come si comporterà Montella da qui in avanti. La sensazione, che necessita però della riprova del campo, è che Montella ritenga Kalinic e Cutrone alternativi, cosi' come Suso e Silva, per formare le coppie in avanti. Borini è invece inteso come uomo per cambiare modulo, anche a gara in corso. Possibile anche che in certe gare vedremo due trequartisti, nel caso Suso e Cahlanoglu, dietro un unica punta da scegliere tra Kalinic, il favorito, Cutrone e Silva, piu adatto forse a dialogare con una prima punta al suo fianco.

Con ogni probabilitàvedremo tutti schierati nelle due gare ravvicinate che aspettano il Milan a breve. Domenica contro l'Udinese appaiono favoriti Suso e Kalinic, mentre con la Spal potrebbe essere il turno di Cutrone e Silva, con Bonaventura e Cahlanoglu ad alternarsi a centrocampo. Tutto ipotetico. La certezza è che Montella davanti può sbizzarrirsi e trovare le soluzioni che vuole. L'attacco è finalmente competitivo.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.