Calciomercato

 

Il punto sul mercato

 

Preso Musacchio, Kessiè e Rodriguez ad un passo, trattative avviate per Biglia e Conti. E il sogno Morata...

 

 

Dall'insediamento della nuova proprietà, il Milan è la squadra più attiva sul calciomercato ed ai tifosi non sembra vero veder arrivare nuovi elementi (importanti) già nel mese di Maggio, dopo essere stati abituati, negli ultimi anni, a far mercato gli ultimi giorni di Agosto.

 

Fassone e Mirabelli anche prima dell'ufficialità del closing hanno gettato le basi per un Milan competitivo, un Milan che dovrà, inevitabilmente, entrare tra le prime quattro la prossima stagione per tornare nell'Europa che conta davvero, la Champions League.

In porta tornerà Gabriel da prestito con il Cagliari, ci sarà il rinnovo per un anno da parte di Storari e Plizzari dovrebbe allenarsi con la prima squadra per rendersi poi disponibile per la Primavera di Gattuso. Capitolo Donnarumma: la questione è spinosa, il Milan ha fretta, Raiola no, probabilmente fra qualche settimana si capiranno meglio le cose, ma in caso di non rinnovo il Milan valuterebbe la cessione per poi andar a cercare subito un portiere titolare.

In difesa, dopo l'ufficialità di Musacchio e le visite mediche imminenti di Ricardo Rodriguez, i rossoneri stanno portando avanti la trattativa per Conti dell'Atalanta per una cifra vicino ai 20 milioni. In partenza De Sciglio, probabilmente destinazione Juventus, e uno tra Antonelli e Vangioni. Per Calabria verranno valutate ipotesi di prestito. Per Paletta, Zapata, Gomez ed Ely verranno valutate eventuali proposte. Certi della permanenza Romagnoli ed Abate.

Rivoluzione a centrocampo. Dopo Kessie, Mirabelli e Fassone stanno portando avanti con la Lazio la trattativa, molto avanzata, per Biglia. Con il giocatore l'accordo c'è già, mentre con Lotito si dovrebbe chiudere a brevissimo. Il Milan però non si fermerà e cercherà di fare una grande mezzala: i nomi di Tolisso e Fabregas sono i sogni non nascosti di Vincenzo Montella. In partenza Poli, verranno valutate offerte per Bertolacci, Kucka e Sosa. Termineranno i prestiti di Pasalic e Mati Fernandez. Ipotesi prestito, invece, per Locatelli. Montolivo e Bonaventura certi della permanenza.

In attacco il sogno è Alvaro Morata per il quale il Milan è pronto a sferrare l'assalto decisivo dalla prossima settimana dopo aver ottenuto il gradimento del giocatore. Sullo sfondo, ma più lontani, Belotti e Aubameyang. Per il ruolo di esterno piace molto Keita, ma la Juventus sembra essere avanti. La sensazione è che il Milan deciderà presto se fare un grande investimento per la mezzala o per l'ala, in base a questo verrà decisa la posizione di Bonaventura che sarà affiancato da un giocatore di caratura minore. Poi il Milan si concentrerà sulle riserve. Suso, salvo offerte clamorose, dovrebbe rimanere, e presto ci sarà un altro incontro per il rinnovo. Cutrone resterà, Honda lascerà per fine contratto, mentre Ocampos rientrerà al Marsiglia dopo il prestito. Bacca e Niang sono sulla lista dei partenti, mentre per Lapadula si valuteranno eventuali offerte con molte squadre interessate.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.