conti

 

Solo una botta

 

Si scalda Abate

 

L’uscita anzitempo di Andrea Conti dalla partita fra Italia e Israele aveva destato parecchia preoccupazione fra i tifosi rossoneri che hanno temuto subito per le sorti del giovane terzino destro prelevato in estate dall’Atalanta per 24 milioni€. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nella giornata di ieri hanno rilevato solamente una leggera distorsione della caviglia destra che con ogni probabilità gli farà saltare la gara di domenica contro la Lazio all’Olimpico, ma già per la partita di Vienna in Europa League della prossima settimana dovrebbe essere pienamente recuperato.

Toccherà ad Ignazio Abate sostituire Conti, non facendolo rimpiangere, in quello che sarà il primo vero incontro probante per i rossoneri dopo un avvio di calendario “soft”. Si è dibattuto spesso in estate su quale fosse il modulo più adatto per far rendere al meglio tutti i nuovi acquisti e quasi tutti sono concordi nel ritenere la difesa a 3 la soluzione migliore per esaltare le qualità di due terzini di propulsione come Conti e Rodriguez. Vincenzo Montella indipendentemente dal forfait del lecchese sembra intenzionato a confermare il modulo con cui il Milan ha battuto Crotone e Cagliari nelle prime due giornate di campionato, ossia quel 4-3-3 che tanti non reputano congeniale agli interpreti a disposizione dell’”Aereoplanino”.

Sicuramente con Abate o Calabria all’occorrenza viene quasi naturale pensare alla difesa a 4, ma l’ex tecnico della Fiorentina dovrà essere pronto a cambiare sistema di gioco al più presto per far incastrare tutti i tasselli del mosaico rossonero nel posto giusto. Al centro della difesa vicino a Bonucci si giocano una maglia Musacchio e Romagnoli con l’argentino favorito e Ricardo Rodriguez a completare il reparto sulla corsia di sinistra.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.