duncan

 

Nuova linfa per il centrocampo

Uno sguardo a Gennaio: Duncan come vice Kessie per il Milan?

 

Durante il mercato estivo, molti sono i giornalisti ed i tifosi che rimproverano alla società di via Aldo Rossi, di non aver acquistato un sostituto dell’insostituibile Frank Kessie. Probabilmente, il club ,visto gli oltre 230 milioni spesi in questa sessione di mercato, non ha voluto forzare la mano per cercare sostituto degno del Ivoriano “tuttofare”, anche se , guardando in giro uno come Kessie non lo si trova da nessuna parte. Sono passati 4 mesi e mezzo dal closing e il duo Fassone-Mirabelli non si ferma mai, e se Fassone cerca un modo per aumentare i ricavi, Mirabelli non dorme mai e va in giro per il mondo a guardare giocatori pensando già al mercato di Gennaio. Un nome su tutti viene accostato al Milan: Alfred Duncan. Scopriamolo:

Joseph Alfred Duncan
Data e Luogo di Nascita: Accra, 10 marzo 1993.
Nazionalità: Ghana.
Altezza: 178 cm.
Peso 78 Kg.

Centrocampista di piede mancino, dotato di grande forza e tanta tanta corsa, solitamente un recupera palloni, ma spesso diventa pericoloso anche in fase di contropiede o con gli inserimenti palla al piede e non, dotato anche di un buon tiro dalla distanza , anche se il goal non è proprio tra le sue specialità.
Duncan proviene dal settore giovanili dell’ Inter dove nella stagione 2011-2012 vince la NextGen Series e il Campionato Primavera.
Nella successiva stagione fa parte della prima squadra anche se viene impiegato solo 3 volte durante la prima metà del campionato, finché il 24 gennaio si trasferisce in prestito al Livorno in Serie B, dove diventa subito titolare e collezione ben 19 presenze siglando anche 2 goal, uno in campionato ed un altro importantissimo, nei play-off che sarà utile per la promozione in Serie A 2013-2014 dove collezione 32 presenze su 38, ma non riesce ad evitare la retrocessione in Serie B dei toscani.
Il 19 luglio del 2014 passa alla Sampdoria dove milita per un anno collezionando 26 presenze e 1 rete.
l 23 luglio 2015 si trasferisce al Sassuolo dove in 2 anni ottiene 61 presenze e totalizza 2 reti.

Come possiamo vedere il profilo è quello di un giocatore di 24 anni che è ancora alla ricerca di una maturazione finale, sicuramente le sue caratteristiche fisiche lo avvicinano come possibile sostituto di Kessie, un profilo da tener d’occhio per il mercato di gennaio, potrebbe essere un buon rinforzo, anche per far rifiatare l’instancabile Kessie che sicuramente avrà bisogno di rifiatare a metà stagione, quando, tra Campionato, Coppa Italia, (e si spera Europa League) ci sarà un gran dispendio di energie.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.