Anselmino

 

Personalità e caratteristiche tecniche

 

Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista?

 

C'è un nuovo nome per la difesa del Milan: è quello di Aaron Anselmino, centrale classe 2005 del Boca Juniors. Si tratta di un difensore 18enne - dunque non ancora totalmente pronto, quantomeno sulla carta, per fare il titolare in un top club - che viene ritenuto uno dei gioiellini più interessanti del calcio argentino. Ha un contratto con Los Xeneizes fino al 30 giugno 2028 e nel contratto è presente una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.


Anselmino cresce calcisticamente nel Boca Juniors dove fa il suo esordio assoluto in prima squadra in Superliga l'11 giugno 2023: nella gara contro il Lanus, il tecnico Jorge Almirón lo ha messo in campo al 46' al posto dell'infortunato Valdez. Da quel giorno, il giovane difensore centrale argentino ha collezionato in tutto 7 presenze con maglia del Boca. Subito con personalità, dunque. A San Siro, uno come lui potrebbe non avere problemi di pressione: "La Bombonera è - ha dichiarato a MilanNews l'agente FIFA e grande esperto di calcio argentino Filippo Colasanto - il posto sulla terra più vicino all'inferno. Quando sei abituato a giocare in una situazione simile significa che se arrivi a San Siro non ti tremano le gambe".


Anselmino è un difensore centrale di piede destro, alto 186 cm per 80 kg di peso. Dotato un fisico molto importante, i suoi punti di forza sono i duelli aerei, i tackle ed è molto bravo in marcatura, ma anche in fase di impostazione (anche se deve migliorare con il suo piede debole). Chi lo conosce bene in patria, come tipologia di giocatore, lo paragonano a Matthijs de Ligt del Bayern Monaco e a Robin Le Normand della Real Sociedad. Ovviamente non c'è solo il Milan sulle sue tracce, ma anche altri club europei, in particolare il Manchester United.


banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.