good morning

 

Accadde oggi, 8 agosto

 

Nessun match giocato ma 3 compleanni da ricordare

 

Oggi festeggia il compleanno Stefano Cuoghi, 58 anni; rossonero per tre stagioni, due delle quali in B, vinse una Mitropa con noi e col Pisa, mentre col Parma ebbe più fortuna, portando a casa una Coppa Italia ed una Coppa delle Coppe. Lascia il calcio giocato nel 1993 e comincia ad allenare l'anno dopo, in quel di Collecchio. Dal 1994 al 2016, Cuoghi ha cambiato ben 18 squadre ed ora risulta fermo. 

Compleanno anche per due allenatori dei rossoneri: Italo Galbiati e Gianluca Ginesio. Del Ginesio si sa ben poco; allenatore delle giovanili, morì giovanissimo, a soli 33 anni. Non si conosce nemmeno il luogo dell'avvenuto decesso. Italo Galbiati, per chi ha qualche annetto sul groppone, non è un nome nuovo; ci ha tolto le castagne dal fuoco in più di una occasione. Negli anni diviene assistente di fiducia di Fabio Capello e lo seguirà alla Roma, alla Juve, al Real e poi Inghilterra e Russia.

Due i giocatori che ci hanno lasciato il giorno 8 di agosto: Paolo Silvestri, una stagione al Milan nel 1934/35, 20 presenze e 2 reti, mai sostituito giocò 1800 minuti, e Orlando Rozzoni, del quale avevamo già parlato in occasione del suo compleanno, il 23 luglio. Nel Milan ha messo a segno un gol ogni 79 minuti, una media da far paura ma, in definitiva, segnò 4 reti in 4 presenze ma fu la tripletta al Tolosa il 26 maggio 1962 che alzò indiscutibilmente il suo score.

Il Milan non scese mai in campo in giorno 8 agosto.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.