fideiussioni

 

Fideiussioni (mediatiche), che problema!

 

Sbatti il mostro in prima pagina, crea panico, poi quando tutto va come deve andare...

 

Da "i cinesi non esistono" a vero e proprio panico. Il Diavolo è tornato, è qui tra noi, e fa paura...
Non si spega altrimenti l'accanimento mediatico su tutto ciò che riguarda il Milan. Fassone respira? Mmmmh, sono problemi!
Di episodi ce ne sono a bizzeffe. Ricordate "l'indifferenza" sbandierata ai quattro venti di tifosi del Milan verso Donnarumma? Puntualmente smentita dai fatti.
Ma come fanno a non rendersi ridicoli, i nostri media, sbugiardati clamorosamente e puntualmente dai fatti?
Semplice: ci martellano per giorni con titoloni allarmistici su una (non)notizia e poi, quando la bufala esce allo scoperto, si limitano in due righe senza nessuna evidenza a riportare il fatto compiuto.

Esempio? L'ultimo appena sfornato. Le fideiussioni.

La Gazzetta delo Sport (sorpresi?): "Allarme Milan, le fideiussioni per gli acquisti di Bonucci e Biglia ancora non ci sono", strombazzava a tutta pagina.
Mentre nel pezzo si leggeva: "Resta il fatto che, come ha rivelato il sito calcioefinanza, il Banco BPM (tra l'altro sponsor del Milan) ha rifiutato di rilasciare la fideiussione a causa dei bilanci in pesante perdita della società rossonera.
Di solito - è accaduto con lo stesso Milan nel passato - è il proprietario della squadra che, in assenza di alternative, mette a garanzia dei beni personali per ottenere prestiti o fideiussioni, ma è da vedere se Li Yonghong potrà o vorrà farlo.
Gli intoppi di questi giorni, tuttavia, confermano come l'intera operazione messa in piedi per il nuovo Milan sia una grande scommessa sul futuro con tutti i rischi connessi."
Mamma mia quanto allarme, quanto fango sulla onorabilità di Fassone & Co. che continuavano a ripetere "Tranquilli, il tutto sarà sistemato entro le date previste. Non siamo l'unica società che non le ha ancora presentate. Perchè ci si occupa solo di Milan?"

Puntualmente, come promesso dall'ad rossonero, ecco le fideiussioni per Bonucci e Biglia, presentate.
Vi aspettavate lo stesso risalto dato ai dubbi? Certo che no!
La Gazzetta delo Sport, di spalla e senza tanti fronzoli, lo comunica così: "Risolto il caso fideiussioni legato agli acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia: le garanzie sono infatti state rilasciate dalla banca italiana Ifis e l'ex juventino e l'ex laziale potranno regolarmente essere schierati per i playoff di Europa League contro i macedoni dello Shkendija il 17 e 24 agosto"
E buona notte ai suonatori.
Certo, ci vuole una gran faccia... ma chi è "di rosa vestito" ce l'ha!

Ora la domanda è "a questo punto, cosa altro s'inventeranno?"
Nemmeno il tempo di interrogarsi sulla questione che... "Suso: preso Biglia, il Milan propone l’ala per avere uno sconto". Uno "sconto"??? Che pezzenti 'sti cinesi che non esistono!
Dicevamo? Ah, si "Il Diavolo è tornato, è qui tra noi e fa paura!"

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.