milan

 

Top player a tutti i costi ?

 

Prosegue il mercato del Milan. E ora arriva il dilemma: un "campione" o più giocatori funzionali ? Il Milan osserva e spera

 

Il mercato rossonero continua. Una volta bloccati i due Donnarumma, il Milan insiste per Biglia. Vuole regalarlo a Montella prima della partenza per la Cina fissata per venerdi'. Non sarà facile, ma Fassone e Mirabelli ci proveranno. 

 

Poi si aprirà l'annosa questione. Come proseguire il mercato ? 

 

Alla rosa fin qui costruita, che vedrà a breve ulteriore cessioni tra i giocatori ritenuti esuberi (Paletta, De Sciglio, Vangioni, Ely, Gabriel, Bacca, Lapadula), mancano ancora pedine importanti. Detto del regista, che sarà con ogni probabilità Biglia, al Milan di Montella mancano un paio di giocatori offensivi (siano essi ali o trequartisti in base al modulo), una punta forte e un ulteriore mezz'ala (non per forza titolare) per completare un reparto che ha comunque perso 5 giocatori rispetto allo scorso anno ed è molto corto. Poi, qualora uscisse un centrale, ne servirebbe un altro (pronto, pare, Kjaer).

 

Fassone ha certamente in mano un budget tale per coprire tutti e 5 gli acquisti necessari. Giocatori funzionali per continuare il rafforzamento generale della rosa, per tutte le competizioni. 

 

Ma da sempre la volontà della proprietà cinese e della dirigenza è quella di completare la campagna acquisti con un nome di grido. Un top player che dia lustro al progetto di rilancio del Milan, tanto in Italia quanto all'estero (e sopratutto in Cina...). 

 

Ma Fassone ha in mano la disponibilità economica per chiudere sia un top player, che di completare la rosa. O le due cose sono in antitesi ?

Qui e solo qui sta la questione che sta infiammando le discussioni dei milanisti. 

 

C'è chi sostiene che Aubameyang, che è il nome forte per il ruolo di top player da acquisire, sarebbe da prendere a prescindere. Fa niente il resto della rosa. Basta e avanza a rendere il Milan super competitivo. 

C'è invece chi sostiene che andrebbe benissimo arrivare a Kalinic in attacco, se questo consentisse di finalizzare le altre operazioni di completamento, andando a prendere giocatori di valore e livello per dare a Montella la squadra per competere per il terzo o quarto posto. 

Questione, questa, scoperchiata da Fassone nel giorno del raduno, e che vedrà una risposta a breve. Le prossime mosse del Milan lo chiariranno e daranno l'imprinting al proseguimento del mercato rossonero.

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.