Bernardeschi

 

Altro tradimento in vista per Firenze?

 

Il Milan, squadra per la quale Bernardeschi non ha mai fatto mistero di simpatizzare da bambino, nei mesi scorsi aveva mostrato solo un timido interesse nei suoi confronti senza mai andare oltre

 

Federico Bernardeschi è al centro delle voci di mercato da qualche settimana, finito nelle mire della Juventus che per averlo è pronta a sborsare addirittura 45 milioni€. Il talento nativo di Carrara ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2019, costringendo così la squadra gigliata a metterlo sul mercato per poter monetizzare al massimo dalla sua cessione. Bernardeschi ha scelto la Juventus, respingendo l’assalto dell’Inter, squadra alla quale la Fiorentina avrebbe preferito venderlo dati i rapporti non idilliaci che intercorrono fra i tifosi viola e quelli bianconeri.

Tifosi della Fiorentina che sono già passati da un passaggio ben più traumatico di questo ancora eventuale di Bernardeschi, il riferimento ovviamente è a Baggio nel 1990. Il numero 10 della Fiorentina è considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, ma fino adesso ha peccato di continuità alternando prestazioni fenomenali a partite in cui scompariva dal campo.

L’impressione è che il giocatore non sia ancora pronto al definitivo salto di qualità in una squadra che ormai da 2 anni ha l’obiettivo dichiarato di vincere la Champions League e un anno ancora nella squadra in cui è cresciuto, dove è la “stella” gli avrebbe giovato. Se riuscirà a frenare qualche atteggiamento negativo di troppo potrà consacrarsi anche in una squadra piena di grandi giocatori perché tecnicamente parlando non si discute.

Il Milan, squadra per la quale Bernardeschi non ha mai fatto mistero di simpatizzare da bambino, nei mesi scorsi aveva mostrato solo un timido interesse nei suoi confronti senza mai andare oltre. Non sarebbe stata la decisione più saggia spendere una cifra altissima per un giocatore di indiscutibile talento, ma ancora acerbo, che occupa la stessa zona di campo di Suso che per il Milan, nonostante un rinnovo pendente, resta uno dei cardini della scorsa stagione dal quale ripartire.

Fassone e Mirabelli sul mercato cercano ancora un esterno che possa giocare prevalentemente sulla fascia sinistra, preferibilmente di piede destro per avere due esterni che possano rientrare sul piede forte per calciare e crossare; quello che nelle aspettative del Milan sarebbe già dovuto essere Keita Balde prima che quest’ultimo si impuntasse volendo esclusivamente la Juventus.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.