good morning

 

Accadde oggi, 8 luglio

 

Auguri ad Abbiati. E' di oggi l'ultima rete del 5° cannoniere rossonero di sempre, Aldo Boffi.

 

Buon compleanno al nostro ‘Cacciatore del sole’, ‘L’amico delle nuvole’ Christian Abbiati, da poco rientrato nel club a fare da tramite tra la squadra e la società.

Giornata anche di addii alla maglia rossonera, questo 8 di luglio: il match Pavia-Milan del 1945, incredibilmente terminato 6-1 per i pavesi, è stato l’ultimo per: Aldo Boffi, Paolo Todeschini, Francesco Ventura, Mario Begni, Sergio Marchi, Carlo Villa e Umberto Guarnieri. Per il Boffi quell’unico gol del Milan è stato anche il suo ultimo coi nostri colori. Forse il nome di Boffi dirà poco ma è tuttora il 5° goleador rossonero di sempre, dietro a Nordhal, Sheva, Rivera e Altafini e davanti a due signori che di nome fanno Filippo Inzaghi e Marco Van Basten; vinse la classifica cannonieri ben 3 volte in serie A, alternandosi col bolognese Puricelli, ed una in Coppa Italia, oltre ad aver surclassato tutti pure in B. Todeschini invece ha messo insieme 120 presenze col Milan in 6 anni (consecutivi) di militanza; la particolarità è che tutte le sue ultime partite, siano esse in serie A, Coppa Italia, Campionato Alta Italia e Trofeo benefico lombardo, sono terminate con una sconfitta. 

Due soli i match giocati l’8 luglio: un derby per la 12^ giornata del girone finale della Divisione Nazionale 1927/28, Inter-Milan 2-3, e il già citato Pavia-Milan per il Trofeo Benefico Lombardo del 1945 terminato 6-1.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.