Kjaer

 

Kjaer, un centrale di scorta

 

Fassone e Mirabelli sono alla ricerca di un centrale esperto ed affidabile da poter affiancare al duo titolare Musacchio e Romagnoli

 

Dopo i tanti acquisti e il probabile arrivo di Conti il Milan cercherà di sfoltire un po’ la rosa. Tra i partenti c'è sono Gabriel Paletta che presto potrebbe diventare un nuovo giocatore del Torino.

Dopo i tanti acquisti e il probabile arrivo di Conti il Milan cercherà di sfoltire un po’ la rosa. Tra i partenti c'è Gabriel Paletta che presto potrebbe diventare un nuovo giocatore del Torino.

Per sostituirlo, il Milan sembra avere le idee chiare. Oltre a Stefan Simic, giovane che tornerà dal prestito e che Montella vuole valutare, c’è anche Simon Kjaer. Il difensore danese del Fenerbahce è stato già bloccato dalla dirigenza rossonera, ma bisognerà trovare l’accordo con il club turco, che lo valuta circa 10 milioni.

Considerato ad inizio carriera uno dei giovani difensori più talentuosi, negli ultimi anni si è un pò perso, ma come potrebbe essere una buona alternativa sia per passare alla difesa a 3 sia per sostituire, in caso di emergenza, i titolari Musacchio e Romagnoli.Possiede senso della posizione, forza fisica ed è ottimo nell'anticipo e nel gioco aereo. 

La sua prima stagione da professionista è la 2007-2008, in cui gioca 19 partite della Superliga con la maglia del Midtjylland. Nel 2008 passa al Palermo e debutta in Seria A ad Ottobre contro la Fiorentina. Di rientro dal Mondiale sudafricano, l'8 luglio 2010 viene acquistato dal Wolfsburg per 12,5 milioni di euro, ma poco dopo, il 31 agosto 2011, l'ultimo giorno di calciomercato, passa alla Roma in prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

A fine stagione la Roma decide di non esercitare il riscatto e il giocatore fa ritorno al Wolfsburg, dove resta per un'ulteriore stagione.Nel 2013 viene messo sotto contratto dal Lilla, firmando un accordo quadriennale. Esordisce con la maglia dei francesi in occasione della vittoria interna per 1-0 contro il Lorient.

Nel giugno 2015 viene poi acquistato dal Fenerbahçe, squadre in cui adesso milita, con cui firma un contratto quadriennale.

Il Milan lo segue da tempo e presto potrebbe sferrare l'attacco decisivo anche se i costi molto onerosi potrebbero portare giustamente Fassone e Mirabelli a cercare un profilo diverso.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.