Calhanoglu

 

Ecco chi è Hakan Çalhanoğlu

 

Arriva dal Bayer Leverkusen per 20 milioni di euro più bonus. Per lui 4 anni di contratto. E' il sesto colpo del nuovo Milan

 

E' il sesto colpo del calciomercato rossonero. Dopo Borini, Kessié, Andrè Silva, Musacchio e Ricardo Rodriguez, Fassone e Mirabelli portano anche Hakan Calhanoglu in Serie A.E' il sesto colpo del calciomercato rossonero. Dopo Borini, Kessié, Andrè Silva, Musacchio e Ricardo Rodriguez, Fassone e Mirabelli portano anche Hakan Calhanoglu in Serie A.

Nato a Mannheim, cresce calcisticamente nella primavera del Karlsruhe. Esordisce in Bundesliga 2 nel 2011 e viene successivamente notato e acquistato dall'Amburgo, che lo lascia crescere un altro anno nelle file dei bianco-blu. La stagione successiva contribuisce in maniera molto importante alla vittoria della Bundesliga 3 con 17 goal in 36 presenze.

Çalhanoglu esordisce con l'Amburgo e in Bundesliga nel 2013, nella partita pareggiata 3-3 contro lo Schalke 04. Chiude la stagione giocando 32 partite su 34, andando in rete per 11 volte, contribuendo quindi alla salvezza dell'Amburgo.Il 4 luglio 2014 viene acquistato dal Bayer Leverkusen per 14,5 milioni di euro. La sua prima stagione con la maglia del Bayer in Bundesliga si conclude con 33 partite giocate e 8 gol all'attivo. Il 2 febbraio 2017 il TAS lo squalifica per quattro mesi a causa di un pre-contratto firmato nel 2011 con il Trabzonspor, quando giocava al Karslruher, e non rispettato.

Nato e cresciuto in Germania, non ha mai avuto dubbi nei primi anni di carriera: ha giocato le sue prime gare con la Nazionale turca nel 2010, a quindici anni. Nel 2013 ha debuttato con la rappresentativa maggiore, dopo aver valutato la possibilità di giocare con la squadra tedesca.

E' un trequartista a dir poco duttile. Nonostante il suo ruolo classico sia dietro le punte, in caso di necessità può giocare come centrale di centrocampo e come mediano davanti alla difesa. Ma non solo, considerando la grande qualità del giocatore in questione.Calhanoglu può infatti essere utilizzato anche come esterno offensivo in un 4-2-3-1 o in 4-3-3Insomma, Vincenzo Montella ha solo l'imbarazzo della scelta. Ha dalla sua un gran tiro dalla distanza, è un ottimo dribblatore nello stretto e soprattutto sa essere devastante e decisivo su calcio di punizione.

 

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.