olimpiadi invernali 2018

 

Olimpiadi invernali PyeongChang 2018, ci siamo!

 

Al via la ventitreesima edizioni dei giochi invernali

 

Alle 12.00 (ore italiane) di venerdì 9 febbraio avrà luogo la cerimonia d'apertura dei giochi invernali 2018, che si terrano in Corea del Sud a PyeongChang.

Sono ben 92 le nazioni partecipanti di cui 6 che ne prenderanno parte per la prima volta. Si tratta di Ecuador, Eritrea, Kosovo, Malesia, Nigeria e Singapore. Sono  15 le discipline previste dal programma olimpico. 

Nella classica cerimonia d'apertura le 92 nazioni sfileranno dietro i loro portabandiera, per l'Italia quest'anno toccherà ad Arianna Fontana, pattinatrice di Short treck che alle Olimpiadi vanta 1 argento e 4 bronzi. 

Un Italia che porterà ben 121 atleti, un record da Torino 2006, che parteciperanno a 14 delle 15 discipline. L'unica esclusa è l'Hockey mentre c'è il grande ritorno del curling. 

L'Italia nei giochi del 2014 ha raccolto solo 8 medaglie e nessuna d'oro, l'ultima è quella di Razzoli nel 2010 nello sci alpino. Andò molto meglio a Torino nel 2006 con 11 medaglie di cui 5 d'oro. Nel complesso gli azzurri sono al 13° posto con 114 medaglie. 

Quest'anno sugli azzurri sono riposte tantissime aspettative. 

Lo spettacolo delle Olimpiadi che raccoglie milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo, sarà trasmesso in Italia in chiaro su Ra2 e Rai Sport, ma anche Eurosport si occuperà delle dirette. 

Le gare si svolgeranno dal 9 febbraio al 25 febbraio. 

 


MD in your language

Flash news

HIGHLIGHTS 2017/2018

MILAN - LUDOGORETS

Cerca in MD

unforgettable

 

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .

UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.