Vettel

 

 

F1: A SPA ancora duello Ferrari-Mercedes?

 

 

Si apre oggi il weekend di gara a Spa Francoschamp, per il GP del Belgio. Ferrari chiamata a ripetersi dopo la doppietta in Ungheria.

 

Quella del Belgio è sempre una gara particolare. Una delle gare storiche del Mondiale di Formula Uno, sulla quale Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo di contratto con la Ferrari anche per il 2018, ha vinto ben quattro volte, e sulla quale anche Sebastian Vettel sarà chiamato a confermare insieme al finlandese la prestazione ungherese. Certo, non sarà facile, vista anche la voglia di Mercedes di cercare a tutti i costi di recuperare quel gap che in classifica piloti, distanzia Lewis Hamilton di 14 punti dal leader del Mondiale Sebastian Vettel. 

In tutto ciò come detto, però c'è la gara; e crediamo che questa possa essere sicuramente una gara molto più combattuta rispetto a quella dell'Hungaroring, dove la Ferrari ha dimostrato mai come prima quest'anno, di essere sulla strada giusta per tornare a vincere un Mondiale. Certo, Sebastian Vettel dovrà fare sicuramente i conti con un Lewis Hamilton voglioso di rivalsa dopo la deludente prestazione ungherese, dove la Mercedes è parsa in seria difficoltà prestazionale al cospetto della rossa di Maranello. Una situazione questa, nella quale per esempio, sia Valteri Bottas che Kimi Raikkonen, potrebbero intromettersi, cercando chissà un successo personale che darebbe ancora più enfasi ad un campionato sin qui bellissimo.

E gli altri? Semplici sparring partners, e poco più. Alle spalle di Mercedes e Ferrari, vige il vuoto; considerando la Red Bull competitiva solo su alcune piste, le altre solite (pensiamo soprattutto a Force India) si contenderanno i restanti piazzamenti nella zona punti con le unghie e con i denti, cercando di raccimolare più punti possibili.

Insomma, SPA ci dirà ancora molto sul duello quanto mai entusiasmante tra Mercedes e Ferrari.

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.