wimbledon

 

Wimbledon 2017: riapre il tempio del tennis

 

Tutto pronto a Londra per il massimo torneo di tennis continentale. Federe alla ricerca dell'ottavo titolo. Nadal, Murray e Djokovic tentano di fermarlo. Lotta serrata e incerta in campo femminile.

 

 Vestiti rigorosamente bianchi, l’erba alta obbligatoriamente 8 millimetri, nessuno sponsor (se non la Rolex…) e fragole con panna. E’ tutto pronto. Riparte Wimbledon.

 

Con il sorteggio dei tabelloni avvenuto ieri abbiamo qualche informazione in più sulle possibilità e sulle ambizioni dei favoriti. Quattro, ovviamente, su tutti.

 

Il primo, e probabilmente favorito, è Roger Federer. Lo svizzero è la testa di serie numero 3 del tabellone ed esordirà contro l’ucraino Dolgopolov, avversario ostico per un primo turno di uno Slam. Ma King Roger è determinato: vuole l’ottavo titolo a Wimbledon. Sul suo percorso potrebbe trovare al terzo turno Zverev, battuto recentemente ad Halle, ma comunque da prendere con le molle. Più complicato invece, il probabile quarto turno, dove potrebbe attenderlo Dimitrov.

Ai quarti poi, probabilmente sulla sua strada ci sarà Raonic, numero 6 e uno dei principlai outsiders.

 

Il campione svizzero è inserito nella parte bassa del tabellone, la stessa di Novak Djokovic, testa di serie numero 2. I due potrebbero trovarsi quindi solo in semifinale. Ma il serbo, che vive un momento davvero difficile, ha un cammino ostico ed è, non solo per questo, quello dei ba-four che parte con meno chances di vittoria finale. Dal suo lato, infatti, lo aspettano Juan Martin Del Potro (possibile al 3° turno), Gael Monfils (4° turno) e Dominic Thiem (ai quarti).

 

Nella parte alta di tabellone invece, troviamo Rafael Nadal, testa di serie numero 4 e fresco vincitore del decimo Roland Garros della carriera. Il maiorchino punta a proseguire, quindi, il cammino iniziato a Parigi. Nadal ha un cammino particolarmente semplice. Esordio con Millman, terzo turno possibile con Khachakov, semifinalista ad Halle, quarto turno probabilmente contro la testa di serie Gilles Muller, numero 16, mentre ai quarti dovrebbe presentarsi uno tra Marin Cilic, settima testa di serie, e Kei Nishikori, numero 9.

 

In seimifinale ci si aspetta di vederlo contro Andy Murray. Il numero 1 del mondo e del seeding, campione in carica. Esordio contro un qualificato. Poi, al terzo turno potrebbe incontrare Fabio Fognini, che lo ha recentemente eliminato a Roma. Al quarto turno invece, ecco Lucas Pouille. Ai quarti di finale, infine, Murray dovrebbe trovare Stan Wawrinka, numero 5 del seeding e vero quinto incomodo per la possibile vittoria finale.

 

Molto più complicato delineare il tabellone femminile, dove le favorite restano Simona Halep, Elina Svitolina. Petra Kvitova, Venus Williams ed Jelena Ostapenko.

Male il sorteggio per le italiane al primo turno. Durissimo per Vinci ed Errani rispettivamente con Pliskova e Pironkova. Entrambe le azzurre sembrano destinate a soccombere. Piu’ facile il compito della Schiavone, in ripresa, contro la Minella. Duro il turno di Camila Giorgi con la francese esperta Cornet. Match insidioso, ma superabile dalla italiana.

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli che potrebbero interessarti

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.