POST MILAN ROMA

 

I lampi di Rebic e Calha nel caldo di San Siro

 

Tre punti fondamentali per i ragazzi di Pioli nella corsa all’Europa League: il Milan supera la Roma 2-0

 

Una vittoria importantissima per i rossoneri, al termine di un match ampiamente condizionato dal grande caldo milanese. Un San Siro infuocato quello di oggi, purtroppo non per il pubblico (si giocava come noto a porte chiuse), ma per l’alta temperatura che un match delle 17 di fine giugno porta con sé. 3 punti importanti dopo primi 20’ di gioco all’insegna del buon giro palla giallorosso, ma poi esce alla grande il Milan, che per la prima volta in stagione supera una squadra avanti in classifica.

Proprio la classifica è forse la sorpresa più bella di questo trittico di partite. I rossoneri infatti volano a quota 42 punti, a-6 dalla stessa Roma (attualmente 5^), agganciando momentaneamente il Napoli e allungando su Verona e Parma (quest’ultimi impegnati contro l’Inter, in un match non certo agevole). Ma è soprattutto la “pazienza” rossonera a colpire piacevolmente nel match di oggi. Dopo l’inizio non facile infatti i rossoneri salgono in cattedra, e mettono in crisi la Roma grazie soprattutto al movimento dei tre davanti, che non danno punti di riferimento.

Già nel primo tempo i rossoneri potrebbero trovare il vantaggio, ma Bonaventura prima e Calhanoglu poi non trovano la via della rete. Va detto che poco prima era stata la Roma ad avere una ghiotta occasione, ma il colpo di testa di Dzeko termina a lato. Nella ripresa il Milan alza il ritmo, e sembra più fresco rispetto ai giallorossi, ma per il primo squillo bisogna attendere il minuto 76’: tap-in a colpo sicuro di Kessie, respinto da Mirante, palla sui piedi di Rebic che colpisce incredibilmente il palo, ma il pallone torna sul croato che questa volta fa centro, per l’1-0 Milan. Nel finale c’è tempo per la rete di Calhanoglu, che trasforma il rigore concesso per fallo di Smalling su Hernandez, fissando il match sul rotondo 2-0.

Un successo quanto mai importante, per preparare al meglio la difficile serie di partite che attende i ragazzi. Dopo la trasferta di mercoledì con la Spal infatti ci saranno i match contro Lazio, Juve e Napoli, in una serie da brividi, con un nemico in più chiamato caldo, che ci sarà però per tutte le squadre. Altra nota lieta di giornata il buon ingresso di Paquetà, parso più in palla rispetto alle ultime uscite, e la conferma del buon momento di Hakan Calhanoglu, che sembra davvero aver (ri)trovato i mezzi tecnici e la sua posizione in campo. Un’arma in più per Pioli e compagni.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.