lecce-milan

 

Il Via del Mare porta bene...che poker!

 

Il Milan ritrova i tre punti dopo i passi falsi contro Fiorentina e Genoa: al Via del Mare è 4-1

 

Una vittoria pesante, e un 4-1 fondamentale per la classifica, ma anche e soprattutto per la differenza reti. Il Milan torna da Lecce con un successo importante, arrivato al termine di un buon match giocato dai ragazzi. Dopo la sconfitta col Genoa e il pari (inutile) dello Stadium era importante ritrovare il successo, anche e soprattutto per il morale. Un Milan straripante fin dal 1’ di gioco, anche se le solite disattenzioni rischiavano di costare caro.

I rossoneri partono forte, e al 26’ trovano il meritato vantaggio, grazie al tap-in vincente di Samu Castillejo, ottimamente beccato in area dall’assist di Calhanoglu. I rossoneri però sprecano troppo, mancando più volte la rete del raddoppio, e dopo il gol annullato nella prima frazione il Lecce agguanta il pareggio: calcio di rigore di Mancosu al 54’ e 1-1. Il Milan però non ci sta, e qui esce la grande reazione dei ragazzi, che dopo soli 60” di gioco tornano in vantaggio: il tap-in vincente è di Jack Bonaventura, che sigla il 2-1 al 55’. Il Lecce accusa il colpo e il Milan dilaga. Al 57’ infatti è già 3-1, grazie al ritorno al gol di Ante Rebic, che si invola in solitaria verso la porta e supera Gabriel in uscita.

Il match è ormai finito, ma per i rossoneri è ancora tempo di esultare, grazie al gol firmato Leao al minuto 72’. Un successo importante dicevamo, che mantiene i rossoneri in corsa per un posto in Europa League, grazie ai 39 punti che valgono il ritorno al 7° posto e il momentaneo aggancio al Napoli, in attesa dei match degli azzurri e della coppia Verona/Parma. Una vittoria importante, che permette ai rossoneri di preparare al meglio la prossima (delicata) sfida, quella di San Siro contro la Roma (domenica ore 17,15). Un match non facile per i ragazzi di Pioli, ma per arrivare nell’Europa minore i 3 punti contro i giallorossi saranno d’obbligo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.