JUVENTUS-MILAN

 

Un Milan discreto, ma lo 0-0 non basta: in finale ci va la Juve

 

Dopo quasi un'ora di attesa il Milan ci prova, ma le mosse di Pioli non bastano. Decisivo il gol in trasferta dei bianconeri

 

Il Milan interrompe la lunga striscia negativa di sconfitte allo Stadium, ma lo 0-0 non basta per approdare alla finale di Roma, dove va invece ancora una volta la Juventus. I bianconeri sfruttano al massimo l’1-1 della gara d’andata, un pari che grida vendetta per i ragazzi di Pioli, dal momento che lo stesso era arrivato grazie ad un assurdo rigore nel finale. Una vittoria a San Siro avrebbe significato molto in vista del match di oggi, ma il risultato dell’andata e soprattutto le numerose assenze (proprio in virtù dei gialli di quella sera) hanno fatto il resto.

Il calcio è ripartito dopo la lunga Covid, ma per usare un eufemismo verrebbe da dire “nulla di nuovo sotto il sole”. Il match dello Stadium parte infatti coi soliti sospetti, quando Orsato concede ai bianconeri un inesistente rigore per mani in area, ma questa volta CR7 fallisce il penalty, centrando il palo. Si resta cosi sullo 0-0, ma poco dopo arriva l’episodio che cambia il match: ingenuo fallo di Rebic a metà campo, e rosso per il croato. Un match da vincere per forza, per di più in 10 vs 11, diventa così una montagna (quasi) impossibile da scalare.

La sensazione i 90’ dello Stadium però è che i rossoneri potevano fare molto di più. I ragazzi di Pioli giocano infatti un primo tempo in difesa, lasciando il pallino del gioco ai bianconeri, ma Donnarumma resterà abbastanza inoperoso per tutto il match. Passano così i primi minuti della ripresa, ma con una Juve più attendista e un Milan più intraprendente: è qui che ci si aspetterebbe il tutto per tutto di Pioli. Con un gol da fare per forza e una Juve in difficoltà sarebbe valsa la pena provarci, ma i rossoneri sembrano troppo molli per provare il colpo grosso. Nemmeno i cambi nel fine sortiscono gli effetti sperati. Non era facile dopo 3 mesi di stop, gli stessi bianconeri hanno tirato il fiato, ma ci si aspettava un altro Milan…

Con la coppa Italia sfumata ormai non resta che un solo obiettivo ai rossoneri, quello della qualificazione all’Europa League da conquistare in campionato, a cominciare dal match di lunedì 22 in quel di Lecce (fischio d’inizio ore 19.30). Per i rossoneri, reduci dal ko interno contro il Genoa dello scorso febbraio, i passi falsi non sono più ammessi.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.