kalulu

 

Kalulu il nuovo terzino rossonero

 

Il Milan pare aver messo le mani su Pierre Kalulu cerchiamo di scoprire il nuovo giocatore rossonero

 

Pierre Kalulu calciatore francese classe 2000 del Lione si appresta a diventare il prossimo acquisto rossonero. Kalulu gioca da terzino destro ma può essere impiegato anche da centrale e terzino sinistro. Il calciatore francese non ha ancora debuttato con la prima squadra del Lione, destreggiandosi con l’under 19 nella Youth League dove ha destato ottime impressioni. Quali sono le caratteristiche tecniche del ragazzo?

Kalulu è un giocatore dal fisico importante rispetto al ruolo che ha, non si vedono spesso terzini alti 1.85. È rapido, grintoso, duttile. Ha buone doti di cross. È considerato un terzino più difensivo che offensivo, diciamo che tale cosa si sposerebbe benissimo con Theo Hernandez. Da non scartare poi l’ipotesi che l’anno prossimo il Milan giochi con la difesa a 3.

Il giocatore lascia il Lione dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili. Juninho attuale dirigente della squadra francese ha fatto di tutto per fargli rinnovare il contratto, gli ha offerto un lato ingaggio (il doppio di quello che offre il Milan) e il posto assicurato in prima squadra. Kalulu sapendo che in prima squadra però ci sono già dei giocatori importanti ha deciso di accettare la corte del Milan sapendo che sta partendo un nuovo progetto che potrebbe farlo diventare un top nel suo ruolo.

Con l’arrivo di Kalulu è sempre più probabile la partenza della coppia Calabria e Conti, soprattutto il primo da cui il Milan potrebbe guadagnare una discreta cifra che gli farebbe registrare un’ottima plusvalenza. Si pensa che il francese non sia l’unico acquisto in quel ruolo perché inizialmente lui partirà come riserva per poi pian piano scalare le gerarchie.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.