bennacer

 

Una clausola salva bilancio

 

È di pochi giorni la notizia che nel contratto di Bennacer è presente una clausola di 50 milioni. Secondo voi il Milan ha fatto una scelta giusta?

 

Un paio di giorni fa è uscita la notizia che nel contratto di Ismael Bennacer è presente una clausola di 50 milioni, questo ha lasciato un po' stupiti i tifosi milanisti anche perché è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Si vocifera che questa clausola sia stato richiesta dagli agenti del calciatore per procedere alla firma del contratto. Infatti tra l’accordo del Milan con l’Empoli e quello con il giocatore è passato un bel po' di tempo. Ma se questa clausola salvasse il Milan?

Partiamo dal presupposto che la situazione finanziaria del Milan è una delle migliori della serie A. I rossoneri non hanno debiti verso le banche, pagano semplicemente delle gestioni scellerate che non hanno portato sponsor consistenti e hanno causato esose perdite per investimenti sbagliati. Se qualche squadra decidesse di pagare la clausola di Bennacer permetterebbe ai rossoneri di fare plusvalenza, allentando la presa della Uefa per il tema riguardare il fair play finanziario. Quali sono le squadre interessate al centrocampista algerino?

Le due squadre interessate al numero 4 rossonero sono il Psg e il Manchester City, due squadre che per l’acquisto di giocatori non hanno mai fatto problemi di liquidità. Leonardo e Guardiola stimano moltissimo il giocatore rossonero e paiono molto interessati a lui. E’ molto improbabile che paghino la clausola, probabile faranno un’offerta che si aggirerà sui 40 milioni di euro compresi i bonus. Il Milan in questo caso cosa deciderà di fare? Le voci provenienti da Milanello fanno presagire che i rossoneri non vorrebbero cedere il giocatore in quanto credono molte nelle sue potenzialità, pensando che sia uno dei pochi pilastri della squadra da cui ripartire. Quindi per la serie o mi paghi la clausola o se no te lo scordi.

Se il giocatore dovesse partire con il pagamento della clausola c’è un piccolo aspetto positivo. Finalmente i giocatori del Milan hanno ripreso ad avere valore per il mercato.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.