pioli

 

Ci risiamo

 

Gli stessi errori di sempre. Pioli ci ricasca

 

Era la partita della stagione, finora sicuramente la piu importante di questo 2024, e il Milan l'ha fallita sotto quasi tutti i punti di vista. L'ha persa mentalmente e tatticamente in primis. 

Un neofita della panchina come Daniele De Rossi ha battuto tatticamente uno navigato come Stefano Pioli. Al tecnico romanista è bastata una sola mossa tattica (El Shaarawy a destra) per mandare ko tutta la fascia sinistra del Milan, incapace di trovare una soluzione e di smarcarsi dalla mossa di De Rossi. Ne i giocatori in campo ne sopratutto il tecnico in panchina, sono tutti colpevoli. 

A Pioli nella ripresa è mancato il coraggio, buono solo a togliere Leao per far contento qualcuno, per il resto il nulla. Giroud lasciato inspiegabilmente in campo per tutti i 90 minuti, scelta che ci costa il pari mancato proprio da Olivier. Chukwueze messo in maniera tardiva. Calabria anch'esso rimasto in campo tutti i 90 minuti quando nel finale Florenzi poteva dare freschezza alla fascia destra. 

Si poteva osare Chuku, Pulisic e Leao tutti insieme, come con il Lecce, magari con Loftus piu avanzato, oppure con Okafor/Jovic in avanti. Ed invece fuori Pulisic e Leao e dentro Okafor e Chuku al 78esimo. Una mossa senza coraggio e che non ha cambiato le sorti del match.

Ma al netto di tutto il Milan meritava ugualmente il pari, ma vuoi la poca precisione di Olivier e vuoi il clamoroso errore arbitrale che ci ha negato un rigore solare, siamo qui a leccarci le ferite. 

Ora a Roma servirà una partita perfetta, che è nelle corde del Milan, ma mentalmente e tatticamente saremo pronti? Purtroppo come l'anno scorso nel doppio derby tutto lascia presagire che sarà una settimana da incubo per noi. Sassuolo come La Spezia? Roma come il ritorno con l'Inter? E dulcis in fundus lunedi 22 il possibile scudetto sbattutoci in faccia. 

Uno scenario da incubo per noi. 

Però siamo tifosi e ci piace sognare. Una bella vittoria a Reggio Emilia, una a Roma che ci porti in semifinale e infine un pari o vittoria che ci eviti la festa nerazzura in casa nostra. 

Tra 9 giorni sapremo quale sarà il nostro destino per questa stagione. 

Pioli si gioca tutto in 9 giorni. 

 


banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.