maldini gazidis massara

 

Il lungo weekend rossonero, poi sarà Serie A

 

Dopo il prologo di coppa Italia arriva l’atteso ritorno in campionato, ma per i rossoneri si dovrà attendere lunedì

 

Ci siamo. Dopo un’attesa durata tre mesi e mezzo il campionato di Serie A è pronto a ripartire, mettendo per un attimo da parte l’annosa vicenda legata al Covid-19. Una malattia che ha portato vittime e angoscia, che ha fermato il mondo intero, compreso il calcio italiano. I rossoneri ripartono dalla brutta sconfitta interna col Genoa per 2-1, proprio alla vigilia del lungo lockdown, ma soprattutto dopo la deludente parentesi in coppa Italia contro la Juventus. Una sfida difficile, lo si sapeva, ma quello che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca è la scarsa convinzione dei ragazzi, impegnati più a mantenere lo 0-0 che non a provarci.

La semifinale ha portato dunque i bianconeri ad una nuova finale, vinta però dal “rossonero” Gennaro Gattuso. L’ex tecnico e bandiera rossonera ha alzato al cielo il suo primo trofeo da allenatore, superando ancora una volta Gigi Buffon, nuovamente ai rigori, così’ come accaduto nella storica finale del 2003 a Manchester. Per i tifosi rossoneri una piccola consolazione. Ma torniamo a noi. I rossoneri sono chiamati al ritorno alla vittoria in campionato, dopo il magro bottino di una sconfitta e un pari nelle ultime due uscite: bottino che ha relegato i rossoneri al 7° posto in classifica. Una brutta posizione per i ragazzi, a solo +1 rispetto a Parma e Verona, che hanno però un match da recuperare. Oltre a questo c’è la vittoria partenopea in coppa Italia, che libera sì il posto in EL per la 7^, ma passando dai preliminari.

Preliminari che avrebbero un peso non da poco per i rossoneri, in una stagione all’insegna dell’ennesima ripartenza da zero, in cui già lo stesso impegno europeo del giovedì potrebbe complicare non poco i piani stagionali. Piani già allo studio del neo acquisto societario, Ralf Rangnick, di cui ancora non si conosce con certezza il destino: farà solo il dirigente o anche l’allenatore? Lo scopriremo presto. Nel frattempo Milan in campo lunedì (ore 19.30) al Via del Mare di Lecce, terreno mai facile per i ragazzi, tra cui ricordiamo il pirotecnico 3-4 del 2011 e l’1-1 di fine 2010, con l’eurogol firmato Ibra. Lo svedese sarà il grande assente, ancora alle prese col rientro dall’infortunio, ma il decorso procede bene e il ritorno in campo non dovrebbe essere cosi lontano. La Serie A fa il suo atteso ritorno, i rossoneri son chiamati a non deludere i tifosi…

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.