jovic

 

La difficile condizione fisica iniziale, la rinascita e i gol

 

La stagione di Jovic e i possibili scenari per il suo futuro

 

Luka Jovic può essere considerato uno dei giocatori più particolari e perchè no, curiosi ed introversi di questo Milan 2023-2024. Il serbo, letale in area di rigore specialmente da subentrato e al fianco di Giroud, è stato sin qui autore di molti gol importanti, momenti decisivi, squalifiche e panchine reiterate: il focus di questa sera è dedicato così al centravanti rossonero classe 1997.

 

 

Sbarcato nel mondo Milan l'ultimo giorno del mercato estivo, Jovic non ha avuto la possibilità di mantenere una condizione fisica stabile, nel corso della lunga estate 2023. Apparso appesantito e fuori forma, ricordiamo tutti i primi mesi del serbo in rossonero, tra allenamenti personalizzati e sporadiche presenze in campo utili a dar inizio al ritmo partita. Con un Olivier Giroud sempre decisivo, autore di 14 gol e 9 assist, non è stato facile per Jovic inserirsi negli schemi di Mister Pioli. La scintilla nasce nella gara di San Siro contro il Frosinone: il Milan vinse 3-0 e l'ex attaccante del Real Madrid fece un assist per Tomori e segnò il suo primo timbro in rossonero nel primo tempo. Da lì, la rinascita, con qualche incidente di percorso come la squalifica rimediata contro il Monza per un "buffetto" a Izzo, e quindi un miglioramento del proprio rendimento, protagonista poi anche di importanti prestazioni in Europa come contro il Borussia Dortmund a San Siro (colpisce un palo) oppure come nella vittoriosa trasferta di Newcastle (il suo ingresso si rivelerà decisivo per la manovra offensiva del Milan nei minuti finali).

 

Il serbo ex Viola continua così la propria caccia alla doppia cifra: infatti, per Jovic al momento sono 8 le reti, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League segnate in stagione sin qui, condite anche da un assist.

 

Jovic vuole convincere il Milan a confermarlo in vista della prossima stagione e quindi rimanere ancora a Milano. La società rossonera ha un’opzione di contratto da sfruttare e che permetterebbe di allungare di anno in anno il legame con l'ex attaccante del Real Madrid, ma tutto dipenderà dai gol e dalle prestazioni del numero 15 serbo, con un occhio di riguardo anche rivolto al futuro di Oliver Giroud, non così sicuro di voler concludere la propria carriera al Milan e con quindi uno slot attaccante che si libererebbe l'anno prossimo. Esiste però anche un altro possibile scenario che potrebbe verificarsi: vale a dire la possibilità di ridiscutere totalmente da zero, un nuovo contratto e quindi con un nuovo ingaggio. Su questa ipotesi vorrebbe puntare l'entourage di Jovic che nei prossimi giorni vedrà i dirigenti del Milan per parlare del futuro dell'attaccante serbo, che resta così ancora totalmente incerto e pieno di dubbi.


JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.