bohemian rapsody

BOHEMIAN RHAPSODY

Il film ha ricevuto quattro Oscar durante la 91ª edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in quell'edizione.
Il budget del film è stato di 52 milioni di dollari.
In Italia, il film ha ottenuto il maggiore incasso cinematografico del 2018 incassando 21 252 608 € e nel marzo 2019 diventa il decimo maggiore incasso di sempre nel botteghino italiano con 28 882 404 €.

Nel 1970 Farrokh Bulsara, uno studente universitario britannico di origini parsi che lavora come scaricatore di bagagli all'Aeroporto di Londra-Heathrow, assiste all'esibizione in un locale notturno di una band locale di nome Smile.
Dopo lo spettacolo incontra il chitarrista e il batterista del gruppo, rispettivamente Brian May e Roger Taylor, e si offre di sostituire il loro cantante Tim Staffell, che proprio quella notte aveva lasciato il gruppo; la stessa sera Farrokh conosce una ragazza di nome Mary, che lavora come commessa da Biba.
Con l'aggiunta del bassista John Deacon la band - che di lì a breve cambierà nome in Queen - fa concerti in tutta la Gran Bretagna, fino a quando i componenti del gruppo vendono il loro furgone per produrre il loro album di esordio.
Grazie al loro successo e alla loro sperimentazione musicale la band fa colpo su John Reid, un famoso manager dell'etichetta discografica EMI, che procura loro un contratto.
Allo stesso tempo Farrokh cambia legalmente il suo nome in Freddie Mercury e si fidanza con Mary Austin, la ragazza che aveva conosciuto dopo l'esibizione degli Smile.
L'album scala le classifiche in America e, durante il tour degli Stati Uniti della band, Freddie inizia a mettere in discussione la propria sessualità. Nel 1975 i Queen registrano il loro quarto album, A Night at the Opera, ma subito dopo...

GENERE : biografico, drammatico, musicale
REGIA : Bryan Singer, Dexter Fletcher
ATTORI : Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello
SCENEGGIATURA : Aaron Haye
FOTOGRAFIA : Newton Thomas Sigel
MONTAGGIO : John Ottman
MUSICHE: John Ottman
PRODUZIONE : GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd., TriBeCa Productions
DISTRIBUZIONE : 20th Century Fox
PAESE : Stati Uniti d'America, Regno Unito
DURATA 134 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.