, Milan Day
 
 

47 metri

47 METRI

Si arriva ad apprezzare il nucleo su cui Roberts e il suo cosceneggiatore Ernest Riera hanno costruito l'esperienza: la claustrofobia degli abissi e tutte le possibili variazioni sul tema e sul dilemma che le due donne affrontano. Problemi di ossigeno? Ce li abbiamo. Problemi con gli squali? Ci sono. Problemi di ricezione? Eccoli. Corsa contro il tempo? E' il minimo. Solitudine? Sacrifici? Dolore fisico atroce? Presenti.

Scaricata dall'arrogante Stuart, che la vorrebbe più attiva e avventurosa, la "noiosa" Lisa (Mandy Moore), la prevedibile Lisa, decide di procurarsi un'esperienza lontana anni luce dalla sua indole prudente e abitudinaria, per poter mostrare al ritorno una versione rinnovata di se stessa e riconquistare in questo modo il fidanzato. Con i biglietti prenotati tempo prima, accompagnata dalla spericolata sorella Kate (Claire Holt), Lisa vola in Messico alla ricerca di spontaneità programmata e creatività razionale, pronta a testare se stessa in divertimenti sicuri, a bassa dose di adrenalina. Ecco che interviene Kate a insegnare alla sorella un pizzico di avventatezza, facendole assaporare il gusto del brivido in mare aperto. Complice anche l'incontro fortuito in un bar locale con due tipi non troppo raccomandabili, Benjamin (Santiago Segura) e Louis (Yani Gellman), le due turiste americane decidono di tuffarsi il giorno dopo in una folle prova di coraggio. Chiuse in una gabbia metallica calata in acqua, legata a una barca capitanata dal beffardo Taylor (Matthew Modine), e circondate dalla variopinta fauna marina, le ragazze si improvvisano sub in immersione per godersi il panorama e la genuina scarica di adrenalina. Finché un rumore sospetto non le fa trasalire. La gabbia si sgancia dall'imbarcazione e inizia a inabissarsi nelle profondità dell'oceano. Impossibilitate a mettersi in contatto con la superficie, circondate da famelici squali bianchi e con le riserve di ossigeno in esaurimento, a Kate e Lisa non resta che aspettare i soccorsi...

 

GENERE : drammatico, thriller, orrore
REGIA : Johannes Roberts
ATTORI : Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Yani Gellman, Santiago Segura
SCENEGGIATURA : Johannes Roberts, Ernest Riera
FOTOGRAFIA : Mark Silk
MONTAGGIO : Martin Brinkler
MUSICHE: TomAndAndy
PRODUZIONE : The Fyzz Facility, Dragon Root, Flexibon Films, Lantica Pictures, Tea Shop & Film Company
DISTRIBUZIONE : Adler Entertainment
PAESE : Regno Unito
DURATA : 87 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

the hunter

THE HUNTER'S PRAYER

C'è un killer, Lucas, che deve uccidere una ventenne, Ella, e non trova il coraggio per farlo. È un reduce di Falluja, tossico e disperato: non ha più nessuno, perché sua moglie l'ha lasciato quando ancora era incinta dell'unica figlia di Lucas, che somiglia troppo ad Ella Hatto, la sua futura vittima, perché Lucas possa caricare, mirare e sparare sul bersaglio.
La bellissima e innocente Ella lo attrae in un modo irresistibile che potremmo definire “redento”, Ella ha come una corazza di candore a difenderla dal colpo dell'infallibile pistola di Lucas: questa volta il killer-cacciatore non riesce proprio a far fuoco sulla preda. Probabilmente questa “preda” dell'implacabile “cacciatore” è l'ultima occasione che la vita gli offre per salvarsi dal baratro che incombe su di lui.
Questo perché Ella non sarà sua preda, no, è invece la vittima di un'orribile cospirazione che ha già sacrificato suo padre (la mamma era morta tempo prima), l'unica persona al mondo che fosse rimasta alla ragazza.
Qui l'istinto di padre, sopito ma mai domato, si risveglia in Lucas: Ella ha bisogno che lui la salvi…

Ella è in viaggio oltreoceano con il suo fidanzato, ignara del fatto che la sua famiglia è stata assassinata e che qualcuno sta cercando di uccidere anche lei. Lucas, che la sta controllando per conto del padre, riesce a salvarla e decide di aiutarla nella sua vendetta, anche se le sue intenzioni sono quelle di cambiare vita e ritrovare la sua ex fidanzata per vedere la figlia che non ha mai conosciuto...

 

GENERE : azione
REGIA : Jonathan Mostow
ATTORI : Sam Worthington, Odeya Rush, Allen Leech, Amy Landecker, Martin Compston
SCENEGGIATURA : John D. Brancato, Michael Ferris
FOTOGRAFIA : José David Montero
MONTAGGIO : Kevin Wignall
MUSICHE: Federico Jusid
PRODUZIONE : Apollo Media, FilmEngine
DISTRIBUZIONE : Saban Films
PAESE : USA, Germania
DURATA : 91 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

ave cesare

JASON BOURNE

Nel maggio del 2007, prima dell'uscita di The Bourne Ultimatum-Il ritorno dello sciacallo, Matt Damon aveva comunicato il suo disinteresse a ritornare nella parte per un eventuale quarto film della serie. Nell'agosto dello stesso anno, Damon dichiarò: «Io penso, riguardo all'idea di fare un altro film, che la storia, la ricerca di questo tizio della propria identità, sia finita, perché ormai ha avuto tutte le risposte. Non c'è modo di continuare con lo stesso personaggio; ciò che lo rendeva interessante era il suo tormento interno, il suo "sono una brava o una cattiva persona? Quale è il segreto dietro la mia identità e perché non riesco a ricordarla? Perché ho dei ricordi così spaventosi?". Ora tutto questo meccanismo di propulsione che sta alla base del personaggio è esaurito, quindi nel caso di un nuovo capitolo ci dovrebbe essere una completa riconfigurazione del personaggio e cosa mai potremmo inventarci? Io sento che la storia che ci eravamo prefissi di raccontare è stata già raccontata. Tuttavia, adoro Bourne e se Paul Greengrass mi chiamasse tra dieci anni, dicendomi "Ora possiamo farne un altro, perché sono passati dieci anni e ho trovato il modo di riportarlo indietro" io potrei rispondere solamente con un "sì, senza alcun dubbio". Se ci sarà una grande idea dietro, potremmo tornare, ma ora come ora, la storia è già stata raccontata...»

Dopo dieci anni di latitanza l'ex sicario della CIA Jason Bourne si trova in Grecia, dove si procura da vivere e si tiene in forma partecipando ad alcuni incontri clandestini di pugilato. Intanto a Reykjavík Nicky Parsons riesce ad hackerare alcuni file dell'Agenzia, riguardanti operazioni segrete, come il nuovissimo progetto Ironhand, che riguarda la creazione di un nuovo tipo di piattaforma (EXCOON), in grado di fornire internet gratuito a tutti, che ha però come scopo finale quello di tracciare e spiare tutti i server degli americani.
Il direttore Robert Dewey invia quindi l'agente veterano Asset, ad eliminare Jason e Nicky, che si sono dati appuntamento a piazza Syntagma, ad Atene, dove si sta tenendo una rivolta di manifestanti. Nicky rivela a Jason che ha scoperto che in realtà la CIA lo stava tenendo sotto controllo sin dai tempi in cui prestava servizio nella Delta Force e che dietro la creazione di Treadstone potrebbe esserci proprio il padre di Jason, Richard Webb, un analista dell'Agenzia morto anni prima in un attentato terroristico. La donna però non fa in tempo a dire altro che i due vengono attaccati dagli agenti. Riusciti a scappare a bordo di una moto, vengono però intercettati dall'asset, che spara a Nicky, la quale, poco prima di morire, consegna a Jason la chiave di una cassetta di sicurezza al cui interno troverà una chiave USB criptata.
Impossibilitato ad accedere ai dati della chiavetta, Jason si rivolge a Berlino all'hacker Christian Dassault, un amico di Nicky, il quale però, aprendola, attiva involontariamente un segnalatore...

 

GENERE : azione, thriller, drammatico, spionaggio
REGIA : Paul Greengrass
ATTORI : Matt Damon, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Riz Ahmed, Vincent Cassel
SCENEGGIATURA : Paul Greengrass, Christopher Rouse
FOTOGRAFIA : Barry Ackroyd
MONTAGGIO : Christopher Rouse
MUSICHE: John Powell, David Buckley
PRODUZIONE : The Kennedy/Marshall Company, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA : 123 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

ave cesare

AVE, CESARE!

E' la storia di Eddie Mannix, un "fixer" nella Hollywood degli anni cinquanta, che cerca di scoprire cosa è accaduto a un attore scomparso nel bel mezzo delle riprese.

Los Angeles, 1951. Eddie Mannix è a capo della produzione della casa cinematografica Capitol Pictures, per cui agisce anche come "fixer", ossia ponendo rimedio a situazioni potenzialmente scandalose riguardanti gli attori-immagine dello studio. Nonostante la posizione di prestigio, Mannix è insoddisfatto del suo lavoro, che lo tiene lontano dalla moglie e dai figli, e vorrebbe accettare la generosa offerta della Lockheed Corporation. Allo stesso tempo, Eddie deve tenere a bada le sorelle e rivali Thora e Thessaly Thacker, in cerca di scoop sulle celebrità per i loro giornali scandalistici.
In uno dei suoi interventi da fixer, Mannix deve evitare uno scandalo che coinvolgerebbe una nota attrice di spettacoli acquatici, DeeAnna Moran, rimasta incinta da nubile; al suo rifiuto di sposarsi per salvare le apparenze, l'uomo le consiglia di dare segretamente in adozione il proprio figlio una volta nato, per poi adottarlo in seguito senza rivelare la sua maternità. Nel frattempo, le riprese di uno dei più ambiziosi progetti della Capitol, il peplum ambientato nell'antica Roma Ave, Cesare!, subiscono un brusco arresto quando l'interprete principale della pellicola, Baird Whitlock, scompare, rapito da due comparse.

GENERE : commedia, grottesco
REGIA : Joel ed Ethan Coen
ATTORI : Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson
SCENEGGIATURA : Joel ed Ethan Coen
FOTOGRAFIA : Roger Deakins
MONTAGGIO : Joel ed Ethan Coen
MUSICHE: Carter Burwell
PRODUZIONE : Working Title Films
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA - Regno Unito
DURATA : 106 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

allied

ALLIED

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a BAFTA e 1 candidatura a Razzie Awards. In Italia al Box Office Allied - Un'ombra nascosta ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 4,9 milioni di euro e 1,9 milioni di euro nel primo weekend.

Durante la seconda guerra mondiale un comandante di aviazione franco-canadese, Max Vatan, arriva a Casablanca per conoscere l'agente Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme, i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore locale tedesco col fine di assassinarlo. L'operazione è un successo, e fra i due nasce il più imprevedibile ed incauto degli amori. Riescono a tornare a Londra, dove si sposano, hanno una figlia, Anna, e vivono come una famiglia normale.
Un giorno però Max viene convocato dai suoi superiori, che gli rivelano che la moglie è sospettata di spionaggio per conto dei nazisti; ritengono che sia una spia che ha sostituito la vera Marianne Beausejour e che l'ambasciatore ucciso dalla coppia non fosse altro che un dissidente che lo stesso Hitler voleva morto. A Max viene detto di aspettare una chiamata da parte dei servizi segreti alle 23:07 del giorno stesso, in cui gli sarà dettata una falsa informazione da trascrivere su un taccuino, per verificare se la moglie, una volta letto il messaggio, lo invierà ai tedeschi. Se così fosse, Max dovrà giustiziare la moglie; se si rifiuterá di farlo, entrambi verranno fucilati con l'accusa di alto tradimento.
Max, non dandosi pace ed essendo convinto che la moglie sia innocente, inizia a investigare a sua volta, andando alla ricerca delle persone con cui Marianne aveva lavorato sotto copertura in Francia. Dalle sue ricerche scopre che Marianne, durante una festa a cui era stata invitata molta gente dell'alta società nazista, aveva suonato la Marsigliese al pianoforte nel bel mezzo della serata. Dopo questa notizia...

 

GENERE : azione, guerra, thriller, drammatico, sentimentale, spionaggio
REGIA : Robert Zemeckis
ATTORI : Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Matthew Goode, Lizzy Caplan
SCENEGGIATURA : Steven Knight
FOTOGRAFIA : Don Burgess
MONTAGGIO : Mick Audsley, Jeremiah O'Driscoll
MUSICHE: Alan Silvestri
PRODUZIONE : GK Films, Paramount Pictures
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA : 124 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

maraviglioso boccaccio

MARAVIGLIOSO BOCCACCIO

Il film è tratto da cinque novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio: La novella di Messer Gentil de' Carisendi e Monna Catalina, una novella di Calandrino, la novella narrante l'amore fra Ghismunda e Guiscardo, la badessa e le brache del prete, Federigo degli Alberighi

PRIMA NOVELLA. Una donna, gravemente ammalata, viene abbandonata dalla madre del marito in una chiesa, poiché credevano fosse morta. Messer Gentile, innamorato di lei, la trova, si sdraia accanto a lei e, sentendo il battito del suo cuore, capisce che è ancora viva. Messer Gentile la porta a casa propria e...
SECONDA NOVELLA. Nella città di Firenze vive un pittore ingenuo di nome Calandrino che passa il suo tempo con altri due amici pittori chiamati Bruno e Buffalmacco, i quali spesso si prendono gioco di Calandrino. Una volta, infatti, Maso convince Calandrino della possibilità di trovare in un fiume una pietra dai poteri magici chiamata allora Elitropia. Calandrino convince i suoi amici ad andare a prendere l’Elitropia...
TERZA NOVELLA. Ghismunda, figlia del principe di Salerno, rimasta vedova, decide di tornare a casa del padre. Cerca subito un compagno, questo però è amico del padre. I due cominciano a frequentarsi di nascosto e lui, come simbolo del loro amore, le regala attraverso il padre una coppa fatta a mano proprio da lui. Quando il padre scopre la loro relazione...
QUARTA NOVELLA. E' ambientata in un monastero lombardo dove una giovane suora, Isabetta, una ragazza di nobile origine e dalla rara bellezza, incontrò un giorno un giovane di cui si innamorò perdutamente; una notte Isabetta trovò il modo di far entrare di nascosto il giovane nella propria camera. I due vennero scoperti e le monache decisero di smascherare Isabetta di fronte alla badessa...
QUINTA NOVELLA. Il giovane Federigo degli Alberighi, di nobilissima famiglia fiorentina, bravo nelle armi e ammirato da tutti per la sua cortesia, si è innamorato di una gentile dama ritenuta una delle più belle della città. Giovanna è rimasta vedova e ha un figlio in cattiva salute. Venuta l’estate porta il figlio in campagna, in un podere di sua proprietà vicino a quello di Federigo. Il giovanetto, girando per i dintorni, conosce Federigo e comincia a frequentarlo...

 

GENERE : drammatico
REGIA : Paolo e Vittorio Taviani
ATTORI : Lello Arena, Kasia Smutniak, Michele Riondino, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi
SCENEGGIATURA : Paolo e Vittorio Taviani
FOTOGRAFIA : Simone Zampagni
MONTAGGIO : Roberto Perpignani
MUSICHE: Giuliano Taviani e Carmelo Travia
PRODUZIONE : Luigi Musini
DISTRIBUZIONE : Donatella Palermo
PAESE : Italia
DURATA : 120 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

13 hours

13 HOURS: The Secret Soldiers of Benghazi

Se Bay lancia un'invettiva politica in 13 Hours, questa è rivolta all'amministrazione Obama durante i fatti di Bengasi, e in particolare a Hilary Clinton - allora Segretario di Stato, durante l'uscita del film invece nel pieno della corsa alla Casa Bianca - attraverso riferimenti non troppo velati alla mancanza di interesse nel sostegno alle truppe e al prevalere di burocrati, che pensano solo alla pensione in luoghi che invece dovrebbero ospitare solo combattenti di professione.

Libia, 2012. Jack Silva, bisognoso di qualche guadagno extra, sceglie di imbracciare nuovamente il fucile per i GRS, le Guardie di Sicurezza, corpo di appoggio alla CIA. Arrivato a Bengasi, si trova ben presto al centro di una guerra civile. L'ultimo giorno della sua missione coincide con un attacco, ampiamente pianificato, di terroristi libici alla base segreta americana.
Tratto dalla vera storia dell'assalto alla dépendance dell'ambasciata statunitense a Bengasi, comincia dalle immagini di cronaca su Gheddafi per dedicarsi poi alla ricostruzione fittizia di personaggi e situazioni che abbandonano ben presto un'idea di verosimiglianza.
La rivisitazione dei fatti di Bengasi si trasforma, quasi inevitabilmente, nella glorificazione dei contractors, di quei veterani restituiti alla vita civile - barba incolta, lenti a contatto, chiacchiere in skype con i familiair - ma incapaci di fare a meno del fronte di guerra. E consapevoli che la loro presenza sia fondamentale, "laggiù", in quel famigerato Medio Oriente, disprezzato per il clima e i suoi pericoli, ma inevitabile destinazione dei soldati nordamericani.

 

GENERE : azione, drammatico, guerra, storico, thriller
REGIA : Michael Bay
ATTORI : James Badge Dale, John Krasinski, Max Martini, Dominic Fumusa, Pablo Schreiber
SCENEGGIATURA : Chuck Hogan
FOTOGRAFIA : Dion Beebe
MONTAGGIO : Pietro Scalia, Calvin Wimmer, Michael McCusker
MUSICHE: Lorne Balfe
PRODUZIONE : 3 Arts Entertainment, Latina Pictures, Paramount Pictures
DISTRIBUZIONE : Universal Pictures
PAESE : USA
DURATA : 144 Min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MD in your language

Flash news

AMARCORD


Cerca in MD

unforgettable

 

 

LIVE STREAMING

 diretta streaming disponibile 10 minuti (circa) prima dell'inizio gara QUI 

QUI per il Disclaimer Streaming MD .


UTILITY

x STREAMING

Web player (ok)

Sopcast (scarica)

Acestream (scarica)

FILM DOWNLOAD

μTorrent (scarica)

3^ PAGINA

Milan e Milanista
Come eravamo
Storie RossoNere
RossoNeri
Maglia
click and go!

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.