l'uomo sul treno

L'UOMO SUL TRENO

E' un film del 2018 diretto da Jaume Collet-Serra.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 gennaio 2018 e in quelle britanniche il 19 gennaio dello stesso anno, mentre l'uscita in Italia è avvenuta il 25 gennaio. Ha ricevuto recensioni miste dalla critica: fu elogiato per la performance di Neeson e per il thriller, ma definito simile al precedente film di Neeson e Collet-Serra, Non-Stop.

Michael MacCauley è un mite pendolare di Tarrytown che tutti i giorni prende il solito treno per recarsi a Manhattan, dove lavora nel campo delle assicurazioni, al quale è passato dopo anni di servizio nella polizia di New York.
Un giorno viene licenziato e, mentre sta prendendo il treno che lo riporterà a casa, viene avvicinato da una donna, Joanna.
Per passare il tempo, Joanna gli propone una sfida: trovare un passeggero, nome in codice Prynne, che non dovrebbe trovarsi sul treno, e la cui esistenza mette in pericolo quella di tutti gli altri occupanti; Prynne ha con sé una borsa, all'interno della quale dovrebbe esserci un oggetto rubato: se Michael riuscirà a riconoscerlo e a infilare nel bagaglio un localizzatore GPS prima che Prynne scenda alla stazione di Cold Spring, otterrà una ricompensa di 100.000 dollari.
Quando Joanna lascia il treno, Michael, inizialmente convinto si tratti di uno scherzo, non sembra prendere la cosa troppo sul serio, ma vinto dalla curiosità si reca infine nel luogo indicatogli in uno dei gabinetti, trovando parte della somma e capendo quindi che non si tratta di un gioco.
Tentato dal guadagno che risolverebbe molti dei suoi problemi, ma non volendo farsi coinvolgere, Michael cerca di lasciare il treno, quando viene avvicinato da un ragazzo che gli consegna una busta con dentro la fede nuziale della moglie, facendogli capire che ora non può più tirarsi indietro e che se cercherà di infrangere le regole ne andrà di mezzo la sua famiglia.
Spaventato per la sua incolumità e per quella della sua famiglia, che non riesce a contattare, Michael affida un messaggio ad un suo amico pendolare per fargli chiamare la polizia una volta sceso, con il solo risultato di vederlo gettato sotto un autobus subito dopo aver lasciato la stazione successiva, a riprova del fatto che qualcuno a bordo lo sta tenendo d'occhio...

GENERE : thriller, azione
REGIA : Jaume Collet-Serra
ATTORI : Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Elizabeth McGovern
SCENEGGIATURA : Byron Willinger, Philip de Blasi
FOTOGRAFIA : Paul Cameron
MONTAGGIO : Nicolas De Toth
MUSICHE: Roque Baños
PRODUZIONE : StudioCanal, The Picture Company, Ombra Films
DISTRIBUZIONE : StudioCanal (Gran Bretagna), Lionsgate (Stati Uniti), Eagle Pictures (Italia)
PAESE : Stati Uniti d'America, Francia, Regno Unito
DURATA 105 min

 

TRAILER

Scarica (via µTorrent) e guarda gratuitamente il film cliccando QUI

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.