Australia

 

Boicottaggio dei Mondiali

 

Il governo australiano incolpa la Russia di complicità nell'abbattimento di un aereo nel 2014, ove perirono 38 cittadini australiani

L'Australia si unisce all'Inghilterra nel boicottaggio diplomatico dei Mondiali in Russia. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Julie Bishop, citato da ESPN.

Non ci sarà una delegazione ufficiale a rappresentare l'Australia durante il mondiale in Russia. Dunque l'ambasciatore australiano a Mosca sarà l'unica figura istituzionale ad assistere alle partite della nazionale.

Il governo australiano ha precisato che il boicottaggio sarà esclusivamente a livello governativo e non toccherà la nazionale, che debutterà nel torneo il 16 giugno affrontando la Francia. "Il governo australiano non interferirà nelle decisioni della Federazione Calcio Australiana per quanto riguarda i Mondiali" ha detto Bishop. Il mese scorso, l'Australia ha accusato la Russia di essere direttamente coinvolta nella catastrofe aerea del volo Malaysia MH17, che nel 2014 ha causato la morte di 38 cittadini australiani.

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.